Questione rinnovo, un accordo tra Rafa ed ADL c’è. Il Napoli comunque proseguirà la strada intrapresa

“Ho parlato con il presidente qualche settimana fa. Tra qualche mese parleremo del mio futuro, ora non voglio distrazioni. Ho avuto qualche offerta, ma non ho detto nulla a nessuno perchè sono al 100% concentrato sul Napoli. Voglio vincere ancora. Il terzo posto influirà sulla mia scelta? Oggi penso solo al Cesena, tra due mesi vedremo dove saremo, non solo in classifica, ma in tutti gli aspetti, per capire a cosa puntare”. Le parole di Rafa Benitez, rilasciate ieri in conferenza stampa, lasciano ancora un alone di mistero sul futuro del tecnico spagnolo, che è legato alla panchina del Napoli fino a giugno.

Ma il club ha fretta di sapere cosa accadrà, e soprattutto come impostare il mercato in vista della prossima stagione. “Mi auguro che voglia restare, perché dare continuità a un progetto tecnico e societario è la soluzione migliore. Sapremo tutto tra qualche mese. Ma una cosa è certa: la mentalità internazionale, che io ho voluto proporre affidando la guida della squadra a Benitez, non cambierà, proseguiremo su questa linea che è diventata un nostro principio”, questo quanto dichiarato da Aurelio De Laurentiis venerdì scorso.

Sul fatto di rivedersi tra qualche mese, i due sono d’accordo; così come il presidente sembra ormai convinto di voler proseguire sulla strada dell’internazionalizzazione: non è escluso che, in caso di addio di Benitez, il prossimo tecnico possa essere ancora uno straniero. Magari quel Klopp che a fine stagione potrebbe concludere la sua avventura al Borussia Dortmund. La cosa importante è che si faccia chiarezza il prima possibile. Perchè il Napoli ha bisogno di conoscere il prima possibile il nome del tecnico che dovrà continuare il progetto intrapreso da De Laurentiis.

Home » Copertina Calcio Napoli » Questione rinnovo, un accordo tra Rafa ed ADL c'è. Il Napoli comunque proseguirà la strada intrapresa

Impostazioni privacy