Vlaar priorità per la difesa, strappo alla regola per De Laurentiis. Ecco l’offerta degli azzurri

Un nome solo, in cima alla lista dei desideri. Rafa Benitez ha espresso a chiare lettere il proprio desiderio per cementare una retroguardia troppo spesso traballante. Ron Vlaar, 29 anni da Hensbroek, Olanda.

Muscoli ed esperienza – Il granitico centrale ex Feyenoord, dal 2012 ai Villains, porterebbe in dote tutte quelle caratteristiche che servirebbero per un cambio di passo in difesa. Esperienza, tanta, dai campi dell’Eredivisie alla Premier passando per le competizioni internazionali in maglia orange. Forza fisica, cattiveria agonistica come da migliore tradizione dei rocciosi difensori della terra dei tulipani. Un pedigree di tutto rispetto che, come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, ha portato il tecnico spagnolo a chiedere con fermezza questo innesto.

Dubbi, cifre ed eccezioni – L’olandese avrebbe già espresso le proprie posizioni al proprio entourage, necessario trattare la buonuscita con l’Aston Villa, con il club il rapporto terminerebbe nel giugno 2015, per una cifra vicina al milione di euro. Il presidente Aurelio De Laurentiis sembra convinto al più classico degli strappi alla regola, sebbene da sempre restìo ad investire cifre importanti per giocatori in età “avanzata”. Circa 2 mln offerti agli inglesi, contratto a circa 2,2 mln per due anni e sei mesi al calciatore. Un passo indietro dovuto, per esigenze chiare: rinforzare a dovere la retroguardia, Vlaar è la priorità.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Vlaar priorità per la difesa, strappo alla regola per De Laurentiis. Ecco l’offerta degli azzurri

Impostazioni privacy