Duvan ancora a segno, terzo gol consecutivo e un dato che lascia riflettere

L’amichevole (giusto definirla tale) del San Paolo contro lo Slovan regala una gioia ai 5000 sugli spalti, il primo posto in classifica di girone al Napoli, una rivincita al capitano azzurro e l’ennesimo gol a Duvan Zapata. Il Napoli domina il campo e si rende protagonista della sfida europea. Gli slovacchi non entrano mai in partita, concedendo il doppio vantaggio ai padroni di casa dopo appena mezz’ora di gioco. Prima Mertens, poi Hamsik e i giochi sono fatti. La conduzione del gioco è affidata agli uomini di Benitez, che palleggiano con precisione e velocità, creandosi spazi e andando più volte al tiro. E’ un Napoli su di giri, favorito anche da un gioco inesistente e dalle tante assenze degli ospiti.

Spicca il lavoro delizioso del reparto offensivo, che costruisce manovre di gioco con grande fluidità. E’ un Napoli rigenerato su cui non pesa affatto l’assenza del Pipita Higuain. L’argentino siede in panchina, cedendo il suo poso da titolare a Duvan Zapata. L’attaccante colombiano, che ha collezionato una scia infinita di punti di domanda dal suo arrivo in azzurro alle prime giornate di questo campionato, può finalmente sorridere. Lo fa sul finire della gara, quando Benitez decide di lasciarlo rifiatare dopo una prestazione più che soddisfacente e l’ennesimo gol. Il quarto in stagione, terzo consecutivo dopo quello decisivo alla Samp e quello della scorsa domenica realizzato contro l’Empoli. Due gol che hanno regalato al Napoli due punti poco apprezzati, ma stasera il San Paolo finalmente gioisce più che può, accompagnando la meraviglia del colosso azzurro con un boato di applausi. Un’azione da capogiro: il colombiano veste i panni di un centometrista, dribblando un avversario e guadagnando metri preziosi nei pressi dell’area di rigore. Tutto facile per lui, che col fisico resiste al pressing, si fionda in area e su assist di Ghoulam colpisce di testa centrando la porta. Ancora una volta va a segno a pochi minuti dall’ingresso in campo di Higuain, scaramanzia o semplicemente uno stimolo in più che lo sprona a far meglio.

Cresce a dismisura la sua media realizzativa, fattore che lo mette in luce ulteriormente per la prossima sessione di mercato. Ancora dubbio il futuro dell’attaccante, finito nel mirino di tanti club, primo fra tutti il Toro di Ventura. Una squadra di media classifica sarebbe la soluzione ideale per incrementare la sua crescita, ma l’agente e la società avranno tanto da discutere, specie se la volontà del calciatore sarà quella di contribuire ancora alla causa azzurra, guadagnandosi un minutaggio maggiore e l’ulteriore fiducia di tutto l’ambiente partenopeo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Duvan ancora a segno, terzo gol consecutivo e un dato che lascia riflettere

Impostazioni privacy