Giusto attaccare Rafael e invocare Reina? Una foto ci può rispondere…

La querelle riguardo al portiere, in casa Napoli, è uno degli argomenti di discussione più accesi degli ultimi mesi. In seguito all’addio di Reina in estate e all’investitura di Rafael quale estremo difensore azzurro per il presente e futuro, si è scatenato un vero e proprio tormentone.

Un malumore generale della piazza, scaturito già prima della stagione ed acuito nelle ultime settimane. Il giovane portiere brasiliano vive un momento particolare della sua avventura in azzurro; è innegabile che le sue prestazioni, in particolar modo nel recente periodo, abbiano lasciato parecchio a desiderare, ma le critiche feroci e i continui mugugni appaiono eccessivi. Ogni occasione sembra propizia per attaccare il portiere carioca ed invocare a gran voce la figura salvifica di Pepe Reina, anche nella serata di ieri in seguito al gol di Eder.

Proprio Reina, il quale a sua volta non sta vivendo certamente il periodo più esaltante della propria carriera agonistica. Sbarcato in Baviera con un contratto di 4 mln di euro e poche, pochissime, speranze di scalfire la posizione del titolare Manuel Neuer, il portiere spagnolo si è infortunato alla prima uscita ufficiale con la nuova maglia oltre due mesi fa in Paulaner Cup 2014, la Coppa di Germania. Un duro colpo per lui, ma non certo una novità per l’ex Liverpool che già lo scorso anno all’ombra del Vesuvio si era fermato alcune volte nel corso della stagione per problemi muscolari.

Nella giornata di oggi lo spagnolo è tornato ad allenarsi per la prima volta dopo l’infortunio, sostenendo una seduta di allenamento differenziato. Le foto pubblicate sui social dal club bavarese, però, mostrano un Pepe tutt’altro che in forma, visibilmente appesantito. La rinuncia da parte della società a Reina fu accolta con veementi contestazioni dalla tifoseria. Il presidente Aurelio De Laurentiis venne fortemente criticato, accusato di scarso impegno economico nella trattativa per riconfermare il portierone iberico in azzurro. Alla luce dei fatti, però, tale scelta sembra dettata anche e soprattutto da motivazioni legate alle sue condizioni fisiche.

Appare evidente che sia giunto il momento per Napoli, i tifosi e gli addetti ai lavori di voltare pagina. Bisognerebbe riporre nel cassetto dei bei ricordi la permanenza di Reina e dare maggiore fiducia a Rafael il quale già nella scorsa stagione aveva dimostrato di poter sostituire egregiamente il portiere spagnolo, in seguito ai suoi numerosi e già citati stop durante il corso della stagione.

Ecco la foto di Pepe Reina alla ripresa degli allenamenti:

 

 

pepe

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giusto attaccare Rafael e invocare Reina? Una foto ci può rispondere...

Impostazioni privacy