LO SCHEMA – Il Napoli ora ha un’arma in più

Il Napoli sembra poter contare su un particolare schema di gioco che in questa stagione, e in passato, ha portato più volte al goal o a creare occasioni pericolose.

La squadra azzurra, infatti, trasforma delle normali rimesse laterali in situazioni difficili per gli avversari; proprio da un fallo laterale battuto da Ghoulam è arrivato ieri  il goal dell’ 1 – 0 ad opera di Gonzalo Higuain che, approfittando del lancio lungo dell’algerino, si è involato indisturbato verso la porta prima di battere il rossoblu Cragno.

Prima ancora, nel match di San Siro contro l’Inter, era arrivata un’altra rete direttamente da rimessa con le mani; sempre Ghoulam, che si rivela quindi abile non solo con i piedi nei cross, aveva lanciato Jose Callejon che con un destro a volo era riuscito a mettere il pallone alle spalle di Handanovic.

Tornando al lontano 10 settembre 2011, la formazione all’epoca allenata da Walter Mazzarri aveva approfittato di una situazione da rimessa laterale per andare in goal sul campo del Cesena; in quella partita fu Campagnaro con una gittata lunghissima a servire il Pocho Lavezzi che di destro batté il portiere bianconero.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » LO SCHEMA - Il Napoli ora ha un'arma in più

Impostazioni privacy