shinystat spazio napoli calcio news Ultime da Cagliari, Zeman costretto a cambiare la mediana

Ultime da Cagliari, Zeman costretto a cambiare la mediana

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Con le ultime sfide Nazionali che vanno via via esaurendosi, comincia la marcia di avvicinamento alla 12esima giornata di Serie A che domenica alle 15 vedrà il Cagliari di Zdenek Zeman di scena al San Paolo.

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport il boemo dovrà però fare a meno nella sfida contro il Napoli del suo metronomo a metà campo: il capitano dei sardi Daniele Conti, squalificato.

Il centrocampo rossoblù è collaudato e completamente conforme ai dettami dell’ex allenatore, tra le altre, di Napoli, Roma e Lazio, ed oltre allo storico capitano si poggia su Albin Ekdal ed il giovane prodotto del vivaio interista Crisetig.

Una squalifica, dunque, che costringerà Zeman a ridisegnare la sua mediana ormai rodata, Ekdal sarà chiamato a prendere le redini a metà campo, l’ex Juve, già 4 reti in questo campionato e fresco vincitore del premio come miglior centrocampista svedese, e a fare le voci dell’assente Conti. Con lui il confermatissimo Criestig e sarà bagarre per l’ultima maglia da titolare. Donsah e Dessena sembrano giocarsi le proprie chances al fotofinish, ma occhio a Joao Pedro che sembra risalire ripidamente le gerarchie definite da Zeman.

 

Preferenze privacy