Curiosità – Tre azzurri alla ricerca dei rispettivi record individuali

Una sfida che si preannuncia ricca di emozioni ma anche pieni di curiosità. Come riporta l’edizione odierna de “Il Mattino”, sono tanti i retroscena che legano alcuni azzurri alla Roma e ai match di oggi. Partiamo da Marek Hamsik. Il capitano azzurro ha nei giallorossi una delle vittime preferite. Ai capitolini ha già realizzati ben cinque gol. Solo a Palermo (sette gol) , Bologna e Juventus (sei gol) ha fatto più male nella sua avventura italiana.

MAGGIO NEL LIBRO DEI RECORD – Christian Maggio invece è pronto a scalare le classifiche nel libro dei record azzurri. Giocando quest’oggi, l’esterno azzurro disputerà la sua 233esima presenza in maglia azzurra, raggiungendo Josè Altafini al ventitreesimo posto. Nel mirino ora c’è Sentimenti II, fermo a quota 235.

CALLEJON ALLA RICERCA DEL GOL – Josè Maria Callejon è pronto a continuare il suo avvio super di stagione. Lo spagnolo è il capocannoniere della Serie A con sette gol e potrebbe realizzare un altro piccolo record. Segnando quest’oggi, l’ex Real potrebbe realizzare un gustoso poker consecutivo di reti al San Paolo. La striscia è infatti aperta dopo le magie rifilate a Palermo, Torino e Verona. L’ultimo a riuscirci fu Mertens lo scorso anno, autore di quattro gol consecutivi a Juve, Lazio, Cagliari e Verona.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Curiosità - Tre azzurri alla ricerca dei rispettivi record individuali

Impostazioni privacy