De Sanctis: “Basta violenza! Non è colpa solo dei calciatori. Siamo convinti di poter riavvicinare le tifoserie”

A poco meno di 24 ore dal match tra Napoli e Roma, tiene banco il ricordo della morte di Ciro Esposito ed il problema della violenza all’interno del mondo del calcio.

A parlarne è il portiere giallorosso Morgan De Sanctis, che dichiara: “Dobbiamo far sì che una tragedia del genere non succeda più. Devono recepire tutti il messaggio della madre di Ciro Esposito. In questi casi, la responsabilità non è solo di noi calciatori, ma anche di addetti ai lavori e dei tifosi. Alcuni comportamenti, seppur, a volte, oltre le righe, non possono essere un pretesto per azioni delinquenziali o rilevanti penalmente. In una società civile non è questo il ragionamento corretto secondo me. Penso che, a breve, la signora Antonella riceverà una telefonata di Damiano Tommasi, Presidente dell’Aic (Assocalciatori). Noi, in quanto Aic, vogliamo impegnarci per fare qualcosa di concreto e siamo convinti di poter riavvicinare le due tifoserie”.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » De Sanctis: "Basta violenza! Non è colpa solo dei calciatori. Siamo convinti di poter riavvicinare le tifoserie"

Impostazioni privacy