CURIOSITA’ – L’unico precedente fra Napoli e Young Boys sorride agli azzurri. Benitez punta ad un record

Novantacinque volta tra campionato e coppe . Il Napoli dell’era De Laurentiis taglierà questo pomeriggio a Berna questo importante traguardo, provando a strappare l’ennesima vittoria in campo continentale. Il bottino infatti parla di ben 78 vittorie azzurre mentre sono 16 i passi falsi raccolti dalla compagine partenopea. Tra Young Boys e Napoli c’è inoltre un unico precedente che fa sorridere gli azzurri. Era l’11 giugno 1966 quando gli azzurri sconfissero gli svizzeri 4-2 con i goal di Sivori, Cané, Bean e Gatti in un match valido per il 3° turno della Coppa delle Alpi.

ALLA RICERCA DEL RECORD – Benitez vuole bissare quel successo lontano 48 anni ma siglare un nuovo record europeo. Infatti, secondo quanto riporta Il Mattino, il tecnico spagnolo potrebbe condurre i suoi alla terza vittoria consecutiva in Europa, dopo i successi con Sparta Praga e Slovan Bratislava. Il Napoli ci è riuscito anche nella stagione 2011/2012 battendo Manchester City, Villareal e Chelsea.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » CURIOSITA' - L'unico precedente fra Napoli e Young Boys sorride agli azzurri. Benitez punta ad un record

Impostazioni privacy