Dopo la sosta un nuovo tour de force, vietato sbagliare in casa azzurra

Ottobre è ormai quasi alla sua metà e dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali che termineranno nella giornata di domani, il Napoli è pronto a rituffarsi quanto prima nel vortice di una lunga ed impegnativa stagione che da domenica sera vedrà fino ai primi di novembre un nuovo tour de force. Si partirà proprio a chiusura della prossima giornata a “San Siro” contro l’Inter per un match dalle mille sfaccettature. Le emozioni faranno da linea conduttrice tra passato e futuro con Benitez e Mazzarri che incontrano le rispettive ex squadre così come tanti giocatori, Campagnaro e Gargano in primis. Entrambi gli undici vogliono vincere per scacciare via la crisi e rilanciarsi in classifica. Match di qualità e dalle mille sorprese, dove ogni risultato può essere registrato.

si prosegue giovedì 23 per il ritorno dell’Europa League. Il Napoli andrà a fare visita allo Young Boys a Berna, altra gara da non sbagliare per confermarsi in vetta alla classifica del gironcino a punteggio pieno e mettere una bella ipoteca sul passaggio del turno, avendo così battuto tutte e tre le avversarie. Domenica 26, solo tre giorni dopo la trasferta, si torna al San Paolo: avversaria di turno il Verona, per confermarsi belli e vincenti anche tra le mura amiche.

Altre tre lune ed ecco che spunta il turno infrasettimanale, il 29 ottobre, nuovamente lontano dalle mura amiche. Avversaria di turno questa volta è l’ostica Atalanta, spesso bestia nera dei partenopei. Ma il mese di ottobre e l’inizio di novembre hanno una sola data ben incisa sul calendario: si tratta del 1 novembre quando si scontreranno Napoli e Roma al “San Paolo”. Si spera, per allora, sia uno scontro al vertice in nome dello sport, della non violenza e soprattutto nel ricordo indelebile di Ciro Esposito.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Copertina Calcio Napoli » Dopo la sosta un nuovo tour de force, vietato sbagliare in casa azzurra

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy