shinystat spazio napoli calcio news Higuain e Mertens, la coppia d'oro del Napoli. Un gol ad Udine per sbloccarsi anche in campionato

Higuain e Mertens, la coppia d’oro del Napoli. Un gol ad Udine per sbloccarsi anche in campionato


Gli assi di coppa sono pronti a fare magie anche in campionato. Dries Mertens e Gonzalo Higuain; attenti a quei due. Dopo aver steso lo Sparta Praga, i due hanno allargato il loro patto a suon di gol anche in campionato, per allontanare le critiche e  far felice Benitez.

 

RISCOSSA HIGUAIN – Secondo quanto riporta l’edizione odierna de “Il Mattino“, Higuain ha dato la scossa ad un Napoli in difficoltà dopo lo svantaggio iniziale. Bravo ad esorcizzare l’errore dal dischetto contro il Chievo, il Pipita ha trascinato i suoi compagni alla vittoria lanciando un messaggio importante all’ambiente: vivere al massimo questa stagione. La delusione della Champions è passata, ora ci sono il campionato, l’Europa League, la Coppa Italia e la Supercoppa da provare a vincere e da regalare i proprio tifosi.

TALENTO MERTENS – Il belga invece era arrivato a Napoli con l’ambizione di restarci e di essere un idolo del San Paolo. Dopo aver vinto il ballottaggio con Insigne, secondo quanto riporta Il Mattino, il belga ha dimostrato una condizione fisica invidiabile, realizzando una doppietta con un gol di rapina, poi concretizzando un slalom tra i difensori che ha fatto impazzire i tifosi.

INTESA VINCENTE – I due hanno dimostrato un feeling importante: nell’azione del primo gol di Mertens, il belga faceva la prima punta mentre Higuain era largo sulla fascia. Intercambiabilità e voglia di stupire per dimostrare il proprio valore. Secondo “Il Mattino” sono Higuain e Mertens i giocatori sul quale puntare per la trasferta del Friuli, magari sperando che entrambi si sblocchino anche in campionato. La forza e la cattiveria di Gonzalo “mixata” alla freschezza e alla tecnica di Dries: Benitez lancia messaggi importanti, la coppia d’oro è tornata.