Due giorni “con Maradona” a Portici: museo itinerante con cimeli imperdibili

La Villa comunale di Portici ospiterà, sabato 20 e domenica 21 settembre, il Museo Itinerante di Diego Armando Maradona, con una raccolta di cimeli imperdibile. L´esposizione verrà realizzata grazie al lavoro di Massimo Vignati, figlio della tata di Maradona durante la sua avventura napoletana, e di Saverio Vignati, storico custode dello stadio San Paolo.

Sarà ospite Hugo Maradona, il quale parteciperà anche al dibattito dedicato a “Sport e solidarietà”, in programma sabato alle 20 presso il Teatro De Filippo (ex cinema Capitol). Il convegno, cui prenderanno parte anche Ciro Spedaliere (promotore dell´evento) e lassessore allo Sport del Comune di Portici, Valentina Maisto, seguirà dimostrazioni gratuite di hip-hop e pattini a rotelle; in programma anche gare di basket e pallavolo, organizzate dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Città Vesuviana. A rimarcare il significato della frenetica due giorni, l’apertura alla cittadinanza di uno sportello di ascolto anti-racket (ad opera dell´Associazione Anti-racket di Portici).

Prevista, sempre in Villa, una mostra fotografica, curata da Raffaele Esposito, sulla storia del Napoli pre e post Maradona.

Fonte: lostrillone.tv

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Due giorni "con Maradona" a Portici: museo itinerante con cimeli imperdibili

Impostazioni privacy