Tardelli al Il Mattino: “De Guzman è 100 volte meglio di Fellaini. Il Napoli per me vincerà lo Scudetto”

Marco Tardelli, campione del Mondo nel 1982, ha rilasciato un’intervista esclusiva a il Mattino in merito alla stagione che il Napoli sta per cominciare con il play off di Champions League. Ecco l’intervista.

Il Napoli può ridurre il gap con i bianconeri? “Bastano un paio di innesti giusti. Un calciatore da prendere subito è De Guzman. Vivendo a Londra negli ultimi anni, ho potuto seguirlo nelle due stagioni che ha disputato con lo Swansea. Ho sempre avuto grande considerazione di lui, è disciplinato tatticamente e garantisce equilibrio”

Il Napoli ha intavolato la trattativa con gli spagnoli, vorrebbe portarlo a casa in prestito con diritto di riscatto. “Io lo acquisterei anche a titolo definitivo. E’ un elemento molto affidabile, bravo come pochi nel suo ruolo. Non a caso veste la maglia della nazionale olandese. Prima che altri club si facciano avanti, io andrei in Spagna per chiudere la trattativa e farlo giocare in Italia”.

Sarebbe adatto al gioco di Benitez?

“Perfetto. Puo’ tranquillamente fare il primo o il secondo centrocampista”

C’è anche il nome di Fellaini nella lista della spesa di Bigon. “Il belga è stato monitorato spesso dal sottoscritto durante la mia permanenza in Inghilterra. Bravo giocatore, non si discute, da sistemare preferibilmente dietro le punte da trequartista, ed è presente spesso in zona gol. Ma in tutta sincerità, non mi fa impazzire. Se Van Gaal non lo ‘vede’ nella sua squadra, ci sarà qualche motivo, non vi pare? Gli preferisco cento volte De Guzman”

I due possono giocare insieme?

“Penso di si, l’olandese mette ordine e l’altro garantisce la fase offensiva. Fellaini che fa la fase difensiva, pero’, non lo vedo proprio…”.

Con la partenza di Fernandez, si deve puntellare la difesa?

“Sento dire che i dirigenti hanno fatto un pensierino a Manolas. Do un altro consiglio: va bloccato immediatamente, è bravissimo. Lo vorrebbe anche la Juventus”

Stiamo parlando di un Napoli ancora incompleto a una settimana dai preliminari di Champions e a due dall’inizio del campionato.

“E’ in ritardo ma De Laurentiis farà quello che deve fare”

Gli azzurri rischiano contro l’Athletic Bilbao?

“Sulla carta sono favoriti ma i baschi sono rognosi, difficili da affrontare. Per il Napoli sarebbe un dramma non superare il turno. Penso che ce la farà”

Per il campionato chi è in pole-position? “Le prime tre dello scorso anno hanno ancora qualcosa in piu rispetto alle altre concorrenti. La Roma si ripeterà, ha fatto un buon mercato. Resta l’incognita del doppio impegno Champions-campionato”

E il Napoli dove lo mettiamo?

“Per me vince lo scudetto. Punto sul Napoli. Ha due cose che gli altri non hanno: il pubblico e l’entusiasmo. La formazione di Benitez ha più voglia di vincere delle altre”

Ma non abbiamo detto che alla squadra manca qualcosa?

“Ne riparliamo a mercato chiuso quando sarà stata completata”

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Tardelli al Il Mattino: "De Guzman è 100 volte meglio di Fellaini. Il Napoli per me vincerà lo Scudetto"

Impostazioni privacy