Il Napoli vuole sfoltire la rosa ma le cessioni più importanti non decollano

Problema di abbondanza: è questo il pensiero che attanaglia la mente dello staff tecnico del Napoli, il quale sta si pensando a come rinforzare la rosa ma che prima è intenzionato a sfoltirla. Come riporta stamattina il Corriere dello Sport, ad oggi sarebbero troppi glie elementi che partirebbero per il ritiro di Dimaro, creando un ricco sovraffollamento, che blocca al contempo anche il fronte del mercato in entrata. due problemi da non sottovalutare e per questa ragione c’è da stringere i tempi per arrivare in Val di Sole con la maggior parte degli elementi che faranno parte in pianta stabile della rosa del prossimo anno.

Tra questi Insigne ed Inler, pronti a tornare un po’ prima dalle rispettive vacanze pur di partecipare alla preparazione atletica in Val di Sole e tornare disponibili. In bilico invece, molti compagni di squadra, con un futuro sempre più oscuro. In attesa di cambiare aria Miguel Angel Britos e Goran Pandev, al momento forse quelli con più pretendenti. Per il difensore c’è forte la dinamo Mosca, in attesa che i due club trovino l’accordo, ad oggi distante solo quale milione di euro. Per il macedone c’è il Torino ma si aspetta anche qualche top club europeo.

Situazione similare per Behrami e Dzemaili, ugualmente in lista di sbarco, solo se però, dovesse arrivare un top player a centrocampo. Infine, i due dilemmi che tengono banco nelle ultime settimane: Christian Maggio ed Edu Vargas. Il primo era dato per partente con l’acquisto di Daryl Janmaat, al momento in fase di stallo. Su di lui il Verona ma l’offerta non convince né il Napoli, né il giocatore. Il cileno invece, non piace a Benitez ma è sempre più candidato a partecipare al ritiro di Dimaro. Al momento nessuna offerta concreta per il suo acquisto, nonostante le tante estimatrici in Europa ed in Sudamerica. Per ora, il Napoli si tutela e prenota un altro residence vicino all’albergo in Val di Sole: nel caso di sovraffollamento della rosa, si sa già cosa fare.

Home » Copertina Calcio Napoli » Il Napoli vuole sfoltire la rosa ma le cessioni più importanti non decollano

Impostazioni privacy