Colombia, titolo shock di un quotidiano locale dopo l’eliminazione: “Arbitro figlio di…”

La stampa colombiana non ha per niente digerito l’eliminazione della Nazionale di Zuniga e compagni ad opera del Brasile. Considerata la squadra più divertente e frizzante della manifestazione, la Colombia si è dovuta arrendere ai Quarti di Finale contro i padroni di casa. In seguito al match, il quotidiano colombiano “HOY” ha intitolato a piena pagina: “Arbitro español: hijo de la gran puta madre que te pariò”. Un titolo che non necessita di traduzioni.

Ma non è tutto. L’attacco all’arbitro Carballo continua sulle colonne della prima pagina. Un attacco che assume proporzioni imponenti, tirando in ballo FIFA e Mafia. Ecco il forte passaggio:

“Con una palese e volgare parzialità di un delinquente che ha arbitrato, la mafia della FIFA ne ha combinata una delle sue e ha eliminato una agguerrita e combattiva Nazionale Colombiana che ha fatto la storia nel Mondiale brasiliano. Il Brasile si qualifica in maniera disonesta e troverà la Germania”. 

Un’aggressione verbale e mediatica che quasi certamente porterà a delle sanzioni nei riguardi della Federazione Colombiana.

Home » Colombia, titolo shock di un quotidiano locale dopo l'eliminazione: "Arbitro figlio di..."

Impostazioni privacy