shinystat spazio napoli calcio news Il Torino punta tutto su Duvan Zapata, il Napoli valuta l'offerta

Il Torino punta tutto su Duvan Zapata, il Napoli valuta l’offerta

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Giorni intensi, questi, per i dirigenti del Torino e in particolare per il diesse Gianluca Petrachi. Il tempo stringe e c’è ancora da ingaggiare il sostituto di Ciro Immobile, ora impegnato al Mondiale in Brasile ma da luglio a disposizione del Borussia Dortmund. E tra poco meno di una settimana sarà già tempo di raduno perché in questa stagione ci sarà da onorare anche l’Europa League.

L’OBIETTIVO. Il Torino sta seguendo da tempo diversi profili di centravanti e il “preferito” sembra essere Duvan Zapata, colombiano del Napoli. Giocatore che piace all’allenatore Giampiero Ventura sia sotto il profilo fisico che tecnico. E viene ritenuto come la soluzione ideale anche per aprire varchi ad Alessio Cerci. La trattativa per acquisire le prestazioni del bomber colombiano tuttavia non è semplice. Vero che il suo spazio nel Napoli sembra ridotto ai minimi termini e che la stagione trascorsa all’ombra del Vesuvio è stata caratterizzata più da ombre che da luci. Da salvare solo il finale di campionato dove è riuscito a segnare qualche gol ma a giochi praticamente fatti.

Tuttavia il club partenopeo l’estate scorsa per acquistare Zapata ha speso parecchi soldi, addirittura otto milioni di euro e non intende assolutamente disperdere l’investimento. Di qui la possibilità di un prestito, anche oneroso e magari con diritto di riscatto, a una società “amica” che possa valorizzarlo. E la soluzione Torino sarebbe l’ideale per tutte le parti in causa. Ventura sa come valorizzare i giovani di talento, il Torino risolverebbe il problema del centravanti aperto dall’ uscita di Immobile con una spesa non eccessiva e il Napoli avrebbe la garanzia di vedere crescere e migliorare un proprio giocatore.

FONTE Tuttosport

Preferenze privacy