shinystat spazio napoli calcio news Nazionale, tempo di scelte per Cesare Prandelli. Ecco la situazione dei due napoletani

Nazionale, tempo di scelte per Cesare Prandelli. Ecco la situazione dei due napoletani

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Tempo di scelte per Cesare Prandelli, o quasi. L’amara amichevole contro l’Irlanda disputata ieri nella magica cornice del Craven Cottage di Londra, non ha lasciato un ricordo benevolo alla truppa azzurra che si appresta a volare in Brasile per il campionato del mondo. Oltre ad una prestazione non esaltante, infatti, l’Italia ha perso Riccardo Montolivo. Il crack del centrocampista rossonero si è rivelato più grave del previsto e lo costringerà a rinunciare alla spedizione mundial. Con tutta probabilità, dunque, il tecnico di Orzi Nuovi si prenderà un giorno in più di tempo per riflettere e comunicare la lista dei calciatori (23+2) che saliranno sul volo per Rio.

Oggi gli azzurri si sottoporranno ad un test per valutare le condizioni fisiche e la capacità di recupero. Sarà fondamentale per valutare le condizioni di calciatori non al meglio come Bazagli e Bonucci. Proprio in difesa rischiano il taglio Pasqual della Fiorentina e sopratutto Maggio, con Ranocchia che dovrebbe ricoprire il ruolo di riserva.

A centrocampo, il ballottaggio è tra Parolo e Romulo, con il centrocampista del Parma leggermente in vantaggio anche grazie alla buona prestazione offerta contro l’Irlanda. Capitolo attacco. I giochi sono quasi tutti fatti: partiranno Rossi, che è pronto a prendersi l’ulitmo posto disponibile, con lui Balotelli, Cerci, Immobile e Cassano (uno dei migliori ieri a Londra). Uno tra Insigne e Destro, invece, con ogni probabilità interpreterà il ruolo di riserva fino al match con l’Inghilterra.

Preferenze privacy