Nazionale, tempo di scelte per Cesare Prandelli. Ecco la situazione dei due napoletani

Tempo di scelte per Cesare Prandelli, o quasi. L’amara amichevole contro l’Irlanda disputata ieri nella magica cornice del Craven Cottage di Londra, non ha lasciato un ricordo benevolo alla truppa azzurra che si appresta a volare in Brasile per il campionato del mondo. Oltre ad una prestazione non esaltante, infatti, l’Italia ha perso Riccardo Montolivo. Il crack del centrocampista rossonero si è rivelato più grave del previsto e lo costringerà a rinunciare alla spedizione mundial. Con tutta probabilità, dunque, il tecnico di Orzi Nuovi si prenderà un giorno in più di tempo per riflettere e comunicare la lista dei calciatori (23+2) che saliranno sul volo per Rio.

Oggi gli azzurri si sottoporranno ad un test per valutare le condizioni fisiche e la capacità di recupero. Sarà fondamentale per valutare le condizioni di calciatori non al meglio come Bazagli e Bonucci. Proprio in difesa rischiano il taglio Pasqual della Fiorentina e sopratutto Maggio, con Ranocchia che dovrebbe ricoprire il ruolo di riserva.

A centrocampo, il ballottaggio è tra Parolo e Romulo, con il centrocampista del Parma leggermente in vantaggio anche grazie alla buona prestazione offerta contro l’Irlanda. Capitolo attacco. I giochi sono quasi tutti fatti: partiranno Rossi, che è pronto a prendersi l’ulitmo posto disponibile, con lui Balotelli, Cerci, Immobile e Cassano (uno dei migliori ieri a Londra). Uno tra Insigne e Destro, invece, con ogni probabilità interpreterà il ruolo di riserva fino al match con l’Inghilterra.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nazionale, tempo di scelte per Cesare Prandelli. Ecco la situazione dei due napoletani

Impostazioni privacy