Massimo Antonelli, direttore rianimazione Gemelli: “Ciro cosciente e collaborante, prosegue lento e progressivo miglioramento”

Continuano a migliorare le condizioni di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli rimasto ferito gravemente da alcuni colpi di pistola poco prima della finale di coppa Italia a Roma. Il decorso postoperatorio dopo l’operazione al polmone di giovedì scorso – si legge nel bollettino medico del Gemelli, dove è ricoverato – “prosegue regolare, con un lento e progressivo miglioramento”.    


“Il respiro si mantiene spontaneo con ossigeno supplementare e la diuresi è presente senza supporto dialitico. Il paziente – afferma il professor Massimo Antonelli, direttore del Centro di rianimazione del Policlinico – è cosciente e collaborante e inizia a integrare la nutrizione enterale con una dieta molto leggera. Non è possibile al momento interrompere i sostegni farmacologici. Le condizioni generali non consentono ancora di superare completamente i rischi di complicanze, vista la complessità del quadro clinico”.  

 

fonte: raisport.rai.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Massimo Antonelli, direttore rianimazione Gemelli: “Ciro cosciente e collaborante, prosegue lento e progressivo miglioramento”

Impostazioni privacy