Callejon verso un traguardo importante, cifra tonda di presenze in maglia azzurra

Dovesse scendere in campo stasera al “San Paolo” contro il Cagliari, per Josè Maria Callejon saranno ben 50 presenze stagionali con la maglia del Napoli. Numeri da record all’esordio in Italia, ancor più considerando le diciotto reti, ben tredici in campionato, tre in Coppa Italia e due in Champions League. L’ala spagnola sta continuando a non disattendere le altissime aspettative che Benitez, la società e tutti i tifosi riponevano in lui, confermandosi una delle più preziose punte di diamante della squadra partenopea.

Dalla tecnica sopraffina e con una visione di gioco intelligente e completa, dispensa assist per i compagni concretizzando poi spesso anche le azioni offensive, con tiri a volo da standing ovation, diagonali imprendibili e veri colpi da maestro. Fantastica l’affinità con Mertens ed Higuain, sa unire all’estro una grande praticità, che lo rendono in cecchino di area piccola.

Nonostante la già grande esperienza internazionale provenendo da un club blasonato e prestigioso come il Real Madrid e l’immensa maturità calcistica ed umana, ha sposato a pieno il progetto del club di De Laurentiis con umiltà, professionalità ed immenso attaccamento alla maglia, conquistando anche grazie ai suoi gol ed alle sue prestazioni vittorie importantissime. Ancora migliaia di questi giorni Calleti, vero patrimonio di un Napoli che non vuole assolutamente fermarsi a trionfare.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Copertina Calcio Napoli » Callejon verso un traguardo importante, cifra tonda di presenze in maglia azzurra

Impostazioni privacy