Koulibaly, parla l’agente: “Prospetto di qualità, forza fisica e buona lettura di gioco”

Il primo colpo del Napoli targato 2014/2015 di Rafa Benitez potrebbe arrivare dalla Francia. Si tratterebbe di  un rinforzo per la difesa,  sempre più vicino dopo le trattative di queste settimane. Il suo nome è Kalidou Koulibaly, difensore francese di proprietà del Genk, classe ’91. Il suo agente Karim Al Morabet  ha illustrato le caratteristiche del calciatore al sito di Gianulcua di Marzio. Ecco le sue parole:

“Koulibaly è un giocatore importante per il Genk, un prospetto interessante arrivato dal Metz, club di Ligue 2 francese. Va detto che è un ragazzo molto giovane, dotato di un fisico importante e molto robusto, di piede destro. Viene molto facilitato se affiancato da un difensore centrale più esperto, credo sia quello che serva a Koulibaly per un vero salto di qualità. Quest’anno ha iniziato molto bene la stagione con il Genk e ha saputo mantenere livelli ottimi, data anche la sua età.

E’ un centrale che ha anche buon passo e lettura del gioco, ma è ancora molto giovane quindi deve imparare tanto specialmente sotto l’aspetto tattico, spesso molto avanzato in Serie A, se dovesse appunto comprarlo il Napoli. Al momento la trattativa Koulibaly-Napoli non è definita completamente in tutti i suoi dettagli ma le due società stanno parlando e la volontà del giocatore di trasferirsi a Napoli c’è. Napoli e Genk stanno parlando”. Con il placet di Rafa Benitez, l’agente spiega: “Benitez si è interessato a lui da tempo, già quando ha giocato il mondiale in Colombia con l’under 20 francese quasi quattro anni fa. Il ragazzo vuole giocare con Benitez e desidera giocare la Champions”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Koulibaly, parla l’agente: “Prospetto di qualità, forza fisica e buona lettura di gioco”

Impostazioni privacy