Benitez a Kiss Kiss: “Sconfitta immeritata. Contro Porto e Fiorentina due grandi prestazioni”

L’allenatore del Napoli, Rafa Benitez, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Ecco le sue parole:

“Sconfitta immeritata? Sì, sono d’accordo. Ero un po’ preoccupato dopo l’espulsione: la Fiorentina è una squadra che palleggia molto bene ma abbiamo controllato la partita. Abbiamo avuto molte occasioni per vincere e loro non hanno creato eccessivi pericolo. Nel finale ci siamo sbilanciati un po’ e abbiamo rischiato di prendere gol ma si era alla ricerca del pareggio. Mi voglio complimentare con i miei calciatori perché hanno fatto due partite di grande livello, qualità e carattere contro Porto e Fiorentina.

Incapacità di chiudere le partite? Credo che il portiere loro abbia fatto una grande partita. 

Perché Henrique al posto di  Fernandez? Semplice, Fede era un po’ stanco dopo la partita col Porto. Duttilità di Callejon? E’ un calciatore che si adatta a più ruoli: cercavo la sua velocità anche partendo dalla difesa. E’ sempre importante per una squadra avere un giocatore di queste qualità.  Commento sull’arbitraggio? Non cambia nulla quando si parla dell’arbitro. Abbiamo dimostrato tutto l’anno di saper rispettare l’arbitro.

La Roma allunga e la Fiorentina accorcia in classifica. Sono preoccupato? No, la squadra deve puntare al secondo perché se facciamo partite di questo livello possiamo giocarcela con la Roma.”

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benitez a Kiss Kiss: “Sconfitta immeritata. Contro Porto e Fiorentina due grandi prestazioni”

Impostazioni privacy