shinystat spazio napoli calcio news PRESTITI AZZURRI / Omar El Kaddouri, eleganza e tecnica al servizio della squadra

PRESTITI AZZURRI / Omar El Kaddouri, eleganza e tecnica al servizio della squadra

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

La rubrica “Prestiti Azzurri” racconta le prestazioni dei calciatori di proprietà azzurra ma ceduti temporaneamente a società di vari campionati, seguendo il sentiero tracciato da quattro categorie.

Estero – Settanta minuti per Eduardo Vargas nella difficoltosa trasferta di San Sebastiàn contro la Real Sociedad, pochi palloni giocabili ma tanta corsa e pressing per l’attaccante cileno. Scampoli di gara per Pablo Armero in maglia Hammers, impegnato in casa dello Stoke City.

Serie A – Ottima prestazione di Omar El Kaddouri, contro il Napoli il ragazzo belga-marocchino ha dimostrato di avere le carte in regola per giocarsi la possibilità di partecipare in maglia azzurra alla prossima stagione.

Serie B – Sconfitta al San Nicola di Bari per l’Avellino di Armando Izzo e Camillo Ciano, i quali hanno comunque dimostrato di essere tra i protagonisti della compagine campana. Vola il Lanciano di Luigi Sepe, grazie alla vittoria casalinga contro il Novara, si attesta in seconda posizione a pari merito con l’Empoli. Novanta minuti per Nicolao Dumitru contro il Crotone di Jacopo Dezi, quest’ultimo purtroppo non ha partecipato al match in quanto squalificato.

Lega Pro Prima Divisione – Altra sconfitta per il Viareggio di Daniele Celiento e Giuseppe Nicolao, impegnati al “Del Duca” di Ascoli i terzini della cantera azzurra non hanno demeritato, offrendo copertura difensiva e spinta in fase di manovra offensiva. Titolare fisso sull’out difensivo di destra, Emanuele Allegra con il suo Pavia non è andato oltre lo zero a zero contro la più quotata compagine piemontese, la Pro Vercelli.

Antonio Errichiello

Preferenze privacy