shinystat spazio napoli calcio news Benitez rilancia: "Non parlo di arbitri. Giovedì ci aspetta una finale"

Benitez rilancia: “Non parlo di arbitri. Giovedì ci aspetta una finale”


“Non ho parlato degli arbitri tutto questo tempo, non voglio quindi parlare nemmeno adesso, le immagini sono lì, giudicate voi”. Rafa Benitez è deciso nel posto partita di Torino – Napoli. Le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky sono chiare e determinate. “La partita? Noi abbiamo creato occasioni, così come loro. Soprattutto negli ultimi 15 minuti la squadra mi è piaciuta. Credo che abbiamo dimostrato la voglia di vincere dei ragazzi”.

Questione di ritmo. “Chiaramente la partita col Porto si fa sentire: da gennaio non è facile mantenere il ritmo. Con una squadra come il Torino che si difendeva sempre bene era difficile questa gara”.

La rincorsa alla Roma. “Il secondo posto? Dipende da loro, dobbiamo vincere le nostre partite, poi vediamo. Hamsik? E’ migliorato, sia nella fase difensiva che offensiva. Stasera mi è piaciuto. Le sue prestazioni non dipendono dalla posizione in campo. Ha aiutato i compagni in tutte le fasi, ha libertà per fare quello che vuole in campo, e stasera l’ha fatto”.

Sul Pipita. “Higuain? E’ un professionista che lavora per il Napoli, credo che per fare 15 punti per la squadra il merito sia di tutti”.

Verso il Porto.”Giovedì mi aspetto un Napoli con fiducia. Anche questa partita difficile è stata vinta. Ora recuperiamo tutti i giocatori e poi andiamo a giocarcela come una finale. Sarà difficile ma dobbiamo giocarla”.