shinystat spazio napoli calcio news Rafa Benitez: "Interessante stage a Coverciano, ho imparato tanto. Settimana atipica ma già pensiamo alla Roma"

Rafa Benitez: “Interessante stage a Coverciano, ho imparato tanto. Settimana atipica ma già pensiamo alla Roma”


Rafa Benitez attraverso il suo sito internet ufficiale, racconta la giornata di ieri a Coverciano per uno stage insieme al suo vice Fabio Pecchia. Ecco quanto riportato da SpazioNapoli: “Approfittando del giorno di riposo che avevo pianificato per il nostro gruppo, nella giornata di ieri sono stato presso la sede della Federazione gioco calcio italiana a Coverciano. Sono andato con Fabio Pecchia e abbiamo condiviso una sessione interessante di lavoro con gli allenatori che si erano dati appuntamento per un incontro rivelatosi davvero molto costruttivo. Ho avuto l’opportunità di scambiare punti di vista, metodi ed esperienze con un buon numero di colleghi che quotidianamente affrontano circostanze, sfide e problematiche più o meno simili a quelle che affrontiamo noi”.

“Ho avuto anche l’opportunità di tenere un discorso in cui abbiamo analizzato le differenze tra il calcio in diversi paesi, con differenti culture calcistiche e le priorità che sono cambiate col passare del tempo. Tutto questo, come ho detto, è stato molto gratificante. Ora dobbiamo affrontare una settimana un po’ atipica per le assenze di giocatori che sono stati convocati da diverse squadre nazionali, ma stiamo già pensando alla prossima partita. Sempre Forza Napoli!”

FONTE rafabenitez.com