Esclusiva SN – Club Napoli Reggio Emilia, Anna Mottola: “E’ la nostra prima gara casalinga, trascineremo gli azzurri alla vittoria”

Che i tifosi del Napoli siano come pochi è ormai un dato di fatto. Pronti a seguire la propria squadra sia in casa che in trasferta, fanno sentire costantemente il proprio affetto ad Higuain e compagni. Non c’è competizione, avversaria o distanza che tenga: ogni gara è l’occasione giusta per seguire da vicino i partenopei, in particolar modo per coloro che vivono lontano dall’ombra del Vesuvio e che per motivi logistici non possono spostarsi sempre al “San Paolo”. E’ questo il caso del Club Napoli “Passione Azzurra” di Reggio Emilia, che domani sarà presente al Mapei Stadium per il match degli azzurri contro il Sassuolo, per trascinare la squadra di Benitez alla vittoria. Una bellissima realtà nata nel 2010 e che vanta circa 200 soci, uniti da una grandissima passione per il Napoli che condivide ormai come una grande famiglia. SpazioNapoli ha parlato con la segretaria Anna Mottola proprio del match di domani e di come il club stia organizzando per l’evento, per colorare ancora di più d’azzurro la città del tricolore.

Domani Sassuolo-Napoli al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La città del Tricolore si colorerà di azzurro. Le vostre emozioni?
“Sarà la nostra prima trasferta ‘casalinga’. Emozionati si: sicuramente non ci sentiremo ospiti domani, sono attesi tantissimi tifosi del Napoli, non solo nel settore ospiti, ma anche negli altri settori dello stadio. Ci raggiungeranno anche dei Club Napoli Europei per una vera e propria ondata di “Passione Azzurra”.

Avete pensato e preparato una scenografia particolare per salutare gli azzurri?
“Si, ci sarà una coreografia: collaboreremo con il Club Napoli Modena che l’ha ideata, ma non anticipiamo niente, lo scoprirete domani”.

Parlateci del vostro club: anno di fondazione, numero di iscritti, attività che organizzate, le trasferte sia al “San Paolo” che nel resto d’Italia e d’Europa.
“Il Club Napoli “Passione Azzurra. Reggio Emilia è ufficialmente nato il 29/11/2010. Siamo circa 200 soci, per la maggior parte uomini, ma ci sono anche donne, ragazzi e bambini. Organizziamo soprattutto le trasferte del nord Italia, una pizza nelle nostre ‘Serate Champions’ e seguiamo il Napoli durante il ritiro estivo a Dimaro. Al San Paolo abbiamo assistito a poche partite a causa della distanza, del lavoro ed a volte non è facile far coincidere tutto. Non siamo mancati però in alcune partite contro i rivali storici, tipo Napoli-Juventus e partite di Champions League. Negli anni scorsi eravamo presenti anche a Monaco di Baviera e allo Stamford Bridge”.

Un commento sulla stagione disputata dal Napoli fino a questo momento.
“Direi che non possiamo proprio lamentarci. Allenatore nuovo, giocatori nuovi (e che giocatori!!) e siamo al terzo posto, in finale di Coppa Italia ed in Europa League. E’ vero che se non ci fossero stati i soliti svarioni potremmo lottare anche per qualcosa di più ma siamo fiduciosi e orgogliosi di quello che stiamo costruendo e della squadra. Tempo al tempo e ci toglieremo parecchie soddisfazioni”.

Una donna tifosa e segreteria di un club come si trova in mezzo a tanti uomini?
“I miei genitori hanno vissuto i tempi di Maradona e mi hanno trasmesso tutta la loro passione fin da piccola, c’è un buon rapporto con tutti. E’ un piacere far parte di questo club, siamo diventati una piccola grande famiglia”.

napoli_club_reggioemilia

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Esclusiva SN - Club Napoli Reggio Emilia, Anna Mottola: "E' la nostra prima gara casalinga, trascineremo gli azzurri alla vittoria"

Impostazioni privacy