Le pagelle di Napoli-Atalanta: è sempre Callegol!

Rafael, voto 6: Sul gol non può nulla per il resto è ordinaria amministrazione senza particolari affanni.

Maggio, voto 6: Soffre gli allunghi in velocità di Livaja e sul primo gol lascia all’avversario lo spazio per il cross-assist. Meglio nella ripresa.

Albiol, voto 6: Non è brillante stasera, appare un po’ in affanno sulla freschezza e la brillantezza degli avanti orobici.

Britos, voto 5,5: Guardi la partita nel complesso e vedi che tutto sommato se la gioca onestamente senza grossi problemi, con l’eccezione (grave) di perdersi due volte in area De Luca, concedendo praticamente il gol.

Reveillere, voto 6,5: Dalla sua parte non si passa e offre un costante contributo in fase offensiva sovrapponendosi con continuità, suo lo splendido cross per il pareggio.

Inler, voto 6: Si conferma in crescita, parte lento, troppo lento, ma migliora dal finale di prima frazione e poi nel secondo tempo con passaggi sempre precisi e spesso illuminati come in occasione del terzo gol.

Radosevic, voto 6,5: Esordio senza tremare, conferma la sua fama di faticatore del centrocampo, ma mette in mostra anche qualche ottima apertura sul lungo. Certo fa qualche errore ma nella sua prestazione complessiva sono molti di più gli aspetti positivi.

Callejon, voto 8: Il voto è per il primo gol, meraviglioso. Poi corre, pressa, suona la carica e infine chiude i conti con un altro taglio velenoso. Benitez lo pronosticava tra i 10 e i 20 gol in stagione, beh, si sta impegnando a soddisfarlo.

Pandev, voto 6: Fatica parecchio a trovare spazi per il grande pressing degli avversari, ma riesce a trovare diverse giocate interessanti, purtroppo gli manca un pizzico di lucidità per rifinire.

Insigne, voto 7: Un altro gol, dopo essersi sbloccato, ma c’è tanto altro, corse senza palla, cross e imprevedibilità sull’out sinistro. Può recriminare ampiamente contro l’incrocio dei pali che gli nega una rete spettacolare.

Duvan, voto 6: Si muove e ha idee piuttosto chiare, bravo nel fare da sponda e nel correre negli spazi. Si vede però che gli manca molto in brillantezza giocando quasi sempre solo spezzoni, ma la stoffa c’è.

Higuain, voto 6: Basta la presenza per inquietare la retroguardia orobica e mandare Del Grosso in tilt. Per stasera basta questo, anche se prova a centrare il gol lo stesso.

Hamsik, voto 6: Dopo più di 50 giorni ritorna in campo e sta meglio di come uno si potrebbe aspettare, taglia e cuce la manovra sulla trequarti aprendo spazi interessanti. Prova anche un paio di inserimenti e in particolare in un caso manca di poco una rete in acrobazia. Bentornato Marek!

Bariti, s.v.: Ancora qualche minuto di campo per questo giovane che sfrutta ogni occasione con grande diligenza e impegno.

Benitez, voto 6,5: Soffre la tattica scelta dall’Atalanta nella prima frazione, poi corregge qualcosa e si soffre meno pur non riuscendo a sfondare. Nella ripresa con i cambi riesce a cambiare l’inerzia della gara.

Home » Copertina Calcio Napoli » Le pagelle di Napoli-Atalanta: è sempre Callegol!

Impostazioni privacy