shinystat spazio napoli calcio news "Partita dopo partita": sarà questa la nuova mentalità azzurra?

“Partita dopo partita”: sarà questa la nuova mentalità azzurra?


“Partita dopo partita”. Sembra questa la nuova mentalità azzurra, espressa nelle parole del tecnico Benitez e del portiere Reina nella conferenza stampa di quest sera, prima della sfida di domani col Borussia.

Champions o campionato? Quando andiamo in campo andiamo per vincere, non importa dove. Siamo una squadra con mentalità vincente” – ha raccontato Reina. “Noi sappiamo il livello delle altre squadre. Se è arrivato qualche punto è perché ragioniamo partita dopo partita, non si può sapere dove si può arrivare, lontano ma non sappiamo quanto. Siamo all’inizio di un progetto” – gli ha fatto eco Benitez.

Quello che appare, quindi, è un cambiamento di rotta: non più sulla scia dell’entusiasmo, come si volava con Mazzarri, come tante volte è stato fatto anche nei sentimenti vissuti dai tifosi negli ultimi anni. “Partita dopo partita” significa eliminare le aspettative, o perlomeno cercare di limitarle il più possibile. Evitare di cadere in complessi di superiorità o inferiorità, giocare alla pari, sempre, ad ogni match, con l’approccio giusto, la mentalità giusta.

“Partita per partita” significa gestire le forze e le aspettative degli altri, giocare pensando a se stessi, e non alle pressioni altrui. Delle altre squadre, delle società, perfino dei tifosi. “Partita dopo partita” significa isolarsi per il resto della settimana e pensare solo al campo. Perché è lì quello che conta.

Raffaele Nappi

 

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl