Kiss Kiss Napoli, Fernandez: “Daremo il massimo in Champions ed in campionato. Il big match contro la Juve? Dobbiamo essere perfetti”

Federico+Fernandez+SSC+Napoli+v+Udinese+Calcio+9ScNqLcdO_6l (1)Il difensore centrale del Napoli, Federico Fernandez è stato intervistato da Kiss Kiss Napoli sulla vittoria di ieri al San Paolo contro il Marsiglia e dell’importante sfida contro la Juventus domenica sera allo Juventus Stadium. Queste le dichiarazioni dell’Argentino:
Sapevamo che era una partita molto difficile perché per noi era molto importante fare una buona gara e soprattutto vincere. Credo che sullo 0-1 siamo stati tranquilli, abbiamo cercato di fare il nostro meglio e siamo riusciti ad andare avanti. Sul 2-2 sembrava un po’ duro ma la squadra ha cercato sempre di fare il suo calcio e alla fine è arrivato il terzo. Credo che abbiamo chiuso una partita molto importante, siamo in un gruppo che è il più difficile però questo è stato un buon segnale. La cosa importante è che la squadra abbia dimostrato che in partita così, se stiamo tutti insieme e si lavora per 90 minuti possiamo fare i risultati, quindi per noi ieri era una prova di carattere, per poter continuare sulla strada giusta, bisogna continuare a lavorare per cercare ancora il meglio di tutti, è quello che porta in ogni partita a cercare il risultato, ad andare in ogni campo a vincere. Higuain, poi, è un calciatore di livello grandissimo. Lui, a volte, quando non gli tocca segnare fa uno sforzo per la squadra e si rende protagonista di vari assist. Ieri ha fatto due gol che per loro è molto importante, noi stiamo più tranquilli sapendo che ogni palla che resta lì, loro non la sbagliano e per noi è molto importante giocare una partita diversa. Dobbiamo lavorare per fare l’azione di attacco, sappiamo che prima o poi il goal arriva.
Riguardo la sfida di domenica sera “Dobbiamo pensare e lavorare in questi pochi giorni che abbiamo per arrivare domenica nella migliore maniera in campo. Sappiamo che è sempre una partita speciale, una partita che dobbiamo dare più del 100% e sono sicuro che sarà così. Dobbiamo riposare e cercare in questi due, tre giorni di arrivare al meglio. La mentalità di Benitez è di andare a vincere ogni partita. Abbiamo una rosa molto forte, lavoriamo tutti insieme per andare in ogni campo a fare il nostro gioco e avere le possibilità di vincere. Certamente ci sono partite in cui sei in giornata, che riescono le cose un po’ meglio ma il concetto, le idee sono chiare e noi per 93 minuti dobbiamo fare il nostro gioco, con la nostra forza e sicuramente andare in trasferta o in casa sempre pensando di giocare da Napoli, quello poi ti porta sicuramente a vincere tante partite. Sono molto contento di questo presente, uno aspetta la sua utilità e sta a lui andare in campo a dimostrare che può giocare. Nessuno ti da niente, quindi uno quando non gli tocca gioca, lavora sempre per dimostrare di mettere in difficoltà il mister per restare sempre in campo quindi bisogna sempre lavorare. Io lavoro sempre per stare al 100% quindi è importante in un momento di squadra che sta andando molto bene, abbiamo ancora tante partite da giocare, l’anno è lungo e bisogna avere una rosa a disposizione. Sono molto felice di poter giocare e fare meglio in ogni partita per restare al 100%. In Nazionale giochiamo con la difesa a 4 quindi sicuramente è un anno molto importante però adesso che ci siamo qualificati pensiamo solo al Napoli, abbiamo qualche amichevole in Nazionale ma pensiamo al Mondiale quando finisce il campionato a Napoli. Pensiamo solo a far bene quest’anno e cerchiamo di andare avanti in Champions e in campionato. Questa è la cosa più importante adesso, poi c’è tempo per pensare al Mondiale. Tevez e Higuain sono sicuramente due grandi giocatori, di livello, due grandi campioni. Cercherò di fermare il primo e l’altro fa gol. Sarà una sfida di alto livello, dove affronteremo la squadra che sta con noi in classifica quindi sicuramente è una partita da scudetto, di squadre che lottano per il primo posto ed è sempre bello giocare queste partite perché servono anche noi per come arriveremo ad una partita del genere.
Il calendario “Le sfide di ritorno al San Paolo saranno sicuramente importanti, con i nostri tifosi siamo forti. E’ bello giocare queste partite in casa e le avversarie devono lasciare i tre punti al San Paolo. Abbiamo un surplus in più e dobbiamo portarlo dal lato nostro per queste partite che sono di livello.”

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Kiss Kiss Napoli, Fernandez: “Daremo il massimo in Champions ed in campionato. Il big match contro la Juve? Dobbiamo essere perfetti”

Impostazioni privacy