shinystat spazio napoli calcio news SpazioTifosi - I supporters azzurri hanno deciso: tra Juve e Marsiglia ecco chi batterebbero con piacere

SpazioTifosi – I supporters azzurri hanno deciso: tra Juve e Marsiglia ecco chi batterebbero con piacere


5° Napoli

tifosi_curva_napoli_atalanta_spazionapoli (5)Marsiglia al San Paolo e poi la trasferta di Torino nell’inferno dello Juventus Stadium. Il Napoli è atteso ad una settimana di “fuoco” che dirà quale sarà il futuro del club allenato da Rafa Benitez. In campionato la vittoria, un po’ più complicata del previsto con il Catania, ha portato il Napoli a continuare spedito la sua marcia all’inseguimento della Roma. Domani invece, nel fortino azzurro chiamato San Paolo, segreto di tutti i successi e soddisfazioni partenopee degli ultimi anni, la squadra di Aurelio De Laurentiis si giocherà molte delle sue chance europee in una sfida importante e delicata contro il Marsiglia di Baup, ormai con poche speranze di qualificazione e volenterosa di render cara la pelle per non oltraggiare il suo cameo in Europa. Il clima a Napoli è incandescente e la striscia positiva di tre vittorie consecutive porta i tifosi azzurri a sperare in altri due successi consecutivi che potrebbero schiudere le porte del Paradiso per i supporters azzurri. Sulla bacheca Facebook di SpazioNapoli abbiamo posto un quesito stuzzicante per le fantasie dei tifosi azzurri: “Costretti a scegliere, quale partita scegliereste di vincere tra Napoli – Marsiglia e Juve – Napoli?”. L’euforia dei tifosi azzurri ha portato a varie e colorite risposte ma con un comune denominatore: vincere domenica e tornare a mani piene dalla trasferta di Torino. Un amico scrive: “Con il Marsiglia mi accontenterei anche di un pari, anche perchè il match decisivo sarà quello con l’Arsenal. La Juventus però la dobbiamo abbattere!“, un altro tifoso di SpazioNapoli.it commenta: “Dobbiamo dirci la verità: vincere con la Juve sarebbe fondamentale perchè quest’anno possiamo davvero aspirare a festeggiare in campionato, mentre per fare bene in Europa ci manca ancora tanta esperienza“, un nostro tifoso invece non le manda a dire e risponde alla nostra domanda così: “Dobbiamo vincere contro Conte perchè è antipatico come la Juve!”.  C’è chi invece desidera una vittoria in grande stile: “0-2 dominando alla grande“, e chi invece sognerebbe di strappare i tre punti da Torino così: “Juve – Napoli 0-1: vittoria al 95° del Napoli su rigore inesistente con espulsione di Buffon”. Alcuni tifosi però sono controcorrente e la pensano diversamente. Un nostro supporter posta il suo pensiero: “La partita con il Marsiglia è importante ai fini della qualificazione in Champions, mentre con la Juve anche un pari andrebbe bene poichè il campionato è ancora molto lungo” e, sulla stessa linea d’onda, un altro nostro follower commenta: “Vincere con il Marsiglia ci spingerebbe al 70% nella percentuale per il passaggio del turno”. Tifosi divisi nelle analisi tecniche dunque ma uniti dalla stessa mentalità: “Siamo il Napoli e vogliamo vincerle entrambe”. Un urlo forte, potente, che riecheggia nel cuore e nella mentalità di questi tifosi, per sottolineare quanto Napoli abbia veramente fame di gloria.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl