Avversarie Champions, Borussia a valanga. Vince anche l’Arsenal. Solo un pari per L’Olympique Marsiglia

champions-league-2

Fine settimana di impegni di campionato per le avversarie europee del Napoli. Impegno casalingo per il Borussia. Domani tocca ad Arsenal e Olympique Marsiglia.

Dodicesima giornata di Ligue 1 con l‘Olympique Marsiglia, impegnato sul campo del Rennes, che cerca il riscatto dopo le quattro sconfitte consecutive tra campionato e Champions. Questa la formazione mandata in campo da Baup: Mandanda – Abdallah, Nkoulou, Diawara, Morel – Romao, Imbula, Thauvin, Valbuena, Payet – J. Ayew. Si mette subito male la partita per l’OM. Al 9′ Rennes in vantaggio con  Oliveira che manda in rete dopo una respinta di Mandanda. L’OM però non si abbatte e al 16′ trova la rete del pareggio con J.Ayew che da pochi passi batte il portiere avversario. La gara termina sul punteggio di 1-1.

In Premier League si gioca la decima giornata con l’Arsenal impegnato in casa contro il Liverpool. Questa la formazione mandata in campo da Wenger: Szczesny, Sagna, Mertesacker, Koscielny, Gibbs, Rosicky, Arteta, Ramsey, Cazorla, Ozil, Giroud. Arsenal che passa in vantaggio al 18′ con Cazorla che, dopo aver colpito il palo con un colpo di testa su cross di Sagna, manda in rete da pochi passi. Primo tempo che si chiude sul punteggio di 1-0. Arsenal che raddoppia al 58′ con Ramsey. Il gallese fa esplodere un collo pieno in controbalzo battendo Mignolet. La gara si chiude con la vittoria dei gunners per 2-0.

Si gioca l’undicesima giornata di Bundesliga con il Borussia Dortmund impegnato in casa contro lo Stoccarda. Questa la formazione mandata in campo da Klopp: Weidenfeller, Grosskreutz, Sokratis, Hummels, Schmelzer; Sahin, Bender; Blaszczykowski, Mkhitaryan, Reus; Lewandowski. Padroni di casa subito sotto al 12′. Calcio d’angolo per lo Stoccarda palla al centro dell’area dove Haggui sfrutta una disattenzione della retroguardia giallonera e di testa insacca. Al 18′ il Borussia trova subito il pari. Ancora un’azione da corner con Sahin che pennella un perfetto cross per Sokratis Papastathopoulos che realizza il suo primo gol con la maglia del Borussia. Al 21′ sorpasso Borussia. Azione personale di Reus che entra in area e batte il portiere avversario con un preciso diagonale. Primo tempo che si chiude sul punteggio di 2-1 per il Borussia. Al 54′ arriva il terzo gol per il Borussia. Un tacco di Reus smarca Lewandowski che batte il portiere avversario. Non si ferma Lewandowsky e dopo appena due minuti al 56′ trova la quarta rete e la doppietta personale. L’attaccante giallonero sfrutta un errore della difesa avversaria e si invola verso la porta infilando per la seconda volta Ulreich. Al 72′ arriva anche la tripletta per Lewandowsky. Tap-in vincente dell’attaccante polacco dopo il palo di Blaszczykowski. All’80’ arriva il sesto gol con Abumeyang che sfrutta un cross di Lewandowsky e batte Ulreich. Gioco, partita, incontro. Finisce con un punteggio tennistico l’anticipo dell’undicesima giornata di Bundesliga. Una vittoria incredibile della squadra di Klopp.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Avversarie Champions, Borussia a valanga. Vince anche l'Arsenal. Solo un pari per L'Olympique Marsiglia

Impostazioni privacy