Il Dottor Mariani su Zuniga: “Tornerà nell’area tecnica fra 45 giorni, ha subito un intervento complesso”

camilo_zunigaIl dottor Pierpaolo Mariani, medico chirurgo ortopedico, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, parlando delle situazioni di Zuniga, Britos e Higuain:

ZUNIGA – “Mercoledì è stato dismesso ed è tornato a Napoli. L’intervento è stato plurimo perché la lesione non era una rottura dove è facile riparare il problema, ma  aveva i postumi di una meniscectomia che aveva subito circa sette fa per cui la situazione era un po’ più complessa. Gli effetti negativi di una meniscectomia esterna ci sono stati e ci saranno. Ho promesso al Napoli che proverò a portare Zuniga così com’era l’anno scorso. Adesso Zuniga deve fare riabilitazione e, al termine, capiremo se tornerà il calciatore di prima. Il colombiano ha avuto un incidente di percorso, un trauma sull’articolazione che ha rotto un equilibrio. In area tecnica torna tra 45 giorni. Io faccio l’ortopedico e per questo non parlo mai di ritorno all’attività sportiva. Una volta chiuso il mio trattamento il calciatore avrà bisogno di allenarsi e io in questa fase non c’entro più nulla. Zuniga avrà un tutore per dieci giorni e comincerà ad articolare il ginocchio tra tre o quattro giorni”. 

BRITOS –  “La situazione è più semplice. Ha subito una lussazione acromion-claveare di secondo grado. Il difensore del Napoli può allenarsi purché non abbia ricadute sulla spalla. È per questo che si allena col braccio al petto”.

HIGUAIN – “Ha i problemi di tutti i calciatori. Trovatemi un atleta che non abbia avuto almeno uno strappo muscolare. Higuain era ed è un ottimo giocatore dal punto di vista muscolare”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Dottor Mariani su Zuniga: "Tornerà nell'area tecnica fra 45 giorni, ha subito un intervento complesso"

Impostazioni privacy