shinystat spazio napoli calcio news Napoli, ora o mai più!

Napoli, ora o mai più!


foto_napoli_dortmund_spazionapoli_champions (2)Dentro o fuori. Marsiglia-Napoli ha il sapore della sfida decisiva, di un match che può mettere le ali o spezzare le gambe a due squadre che sognano un posto in paradiso. Un posto difficile da raggiungere se hai nel girone Arsenal e Borussia Dortmund, due tra i club più forti d’Europa.

Marsiglia e Napoli però non hanno alcuna intenzione di mollare e lo hanno confermato nelle dichiarazioni rilasciate ieri in conferenza stampa. Entrambe hanno già affrontato i due colossi del girone, ma gli azzurri sono stati quelli ad esserne usciti con le ossa meno rotte: 3 punti a zero per i partenopei ed una differenza reti ancor più chiara (-1 per il Napoli, -4 per i francesi). Tuttavia, l’ambiente infuocato e la voglia di rivalsa dei padroni di casa rimettono in equilibrio i pronostici e rendono l’attesa ancor più spasmodica.

Quattro gare sono ancora tante, ma tornare a Napoli con l’intera posta in palio potrebbe risultare decisivo ai fini della qualificazione agli ottavi di finale. Il Velodrome sarà a dir poco ostile, ma l’urlo di Napoli si sentirà anche in Francia per non lasciare gli azzurri soli…

Antonio De Filippo