RILEGGI LIVE\ Napoli – Sassuolo 1 – 1, a Dzemaili risponde Zaza

live_napoli_sassuoloTermina con il punteggio di 1 a 1 la partita allo Stadio San Paolo. Al vantaggio del Napoli di Dzemaili ha risposto il Sassuolo con il migliore degli emiliani Simone Zaza.

90’+4 – Ultima azione della partita tentata dal Napoli, Mesto però calibra male il cross.

90’+3 – Il Sassuolo ancora pericoloso per Kurtic, che spreca.

90’+2 – Pegolo miracoloso su Inler. Angolo per il Napoli. Sugli sviluppi Callejon tenta il tiro dalla destra, manda il pallone in curva.

90’+2 – Il Sassuolo si spinge in avanti con Laribi che prova il tiro. Nessuna preoccupazione per Reina.

L’arbitro Doveri concede 4 minuti di recupero.

89′ – Insigne pericoloso sulla fascia sinistra, si accentra e tenta il tiro. Pegolo blocca sicuro.

86′ – Assedio del Napoli che si spinge in avanti, però con poca lucidità. Il Sassuolo si compatta e riesce a respingere gli attacchi azzurri.

85′ – La punizione di Insigne si spegne sulla barriera.

84′ – Ottima occasione per il Napoli che si spinge in avanti con Dzemaili. Il turco viene abbattuto al limite dell’area. Calcio piazzato pericoloso per gli azzurri, sulla palla Lorenzo Insigne.

83′- Ultimo cambio per il Sassuolo che toglie dal campo Berardi. Al suo posto Missiroli.

82′ – Il Sassuolo parte all’attacco. Colpo di testa di Kurtic con parata provvidenziale di Reina.

80′ – Azione pericolosa del Napoli orchestrata da Insigne che prova il pallone dentro per Callejon. L’arbitro fischia un giusto offside.

78′ – Il tecnico del Sassuolo sostituisce Antei con Rossini. Non cambia nulla nella squadra emiliana.

74′ – Benitez si gioca la carta Insigne per sbloccare la partita. Esce Mertens autore di una buona gara fino a questo momento.

72′ – Arbitro Doveri troppo fiscale nei confronti di Inler. Lo svizzero viene ammonito per una dubbia simulazione in area di rigore.

69′ – Il Napoli prova ad attaccare con Hamsik. L’azione dello slovacco però viene chiusa dalla difesa avversaria.

68′ – Occasione per il Sassuolo con una bella azione personale di Kurtic che prova la conclusione, ribattuta in angolo da Cannavaro. Il Sassuolo va dalla bandierina ma il cross, debole, viene bloccato da Reina.

66′ – Ancora Mertens che costringe il neo entrato Marzoratti al fallo. Calciatore del Sassuolo ammonito e punizione per il Napoli. Il belga prova la conclusione che però si spegne a lato di Pegolo.

63′- Il Napoli guadagna un corner su azione di Mertens. La squadra azzurra però non riesce a rendersi pericolosa sugli sviluppi del corner.

61′ – Anche Rafa Benitez effettua il suo primo cambio. Esce uno spento Goran Pandev, al suo posto Josè Callejon.

57′ – Eusebio Di Francesco fa il suo primo cambio con Lino Marzoratti che rimpiazza Ezequiel Matias Schelotto.

55′ – Allo stadio San Paolo, Paolo Bianco si è guadagnato un calcio d’angolo che batterà dalla bandierina destra.  Luca Antei cerca la rete con un tiro che però non trova lo specchio della porta.

54′- Sugli sviluppi del corner Federico Fernandez va alla conclusione, senza però riuscire a gonfiare la rete. Napoli vicinissimo al gol.

53′ – Scatenato Mertens che si guadagna un buon calcio d’angolo.

52′ – Bella iniziativa di Mertens che si porta il pallone sul destro e tenta il tiro a giro. Pallone che si spegne sul fondo. Il Napoli si è riportato in avanti dopo un inizio di secondo tempo a forti tinte emiliane.

50′ Higuain pescato in fuorigioco. Hamsik aveva provato a servire l’argentino in area di rigore.

45′ – Il Sassuolo comincia forte. Fernandez è costretto a fare fallo al limite dell’area. L’argentino viene ammonito. Punizione che viene calciata da Acerbi che centra in pieno la barriera.

Inizia il secondo tempo al San Paolo. Non ci sono cambi per entrambe le squadre.

L’arbitro concede 2 minuti di recupero. Termina così il primo tempo che ha visto il Napoli passare in vantaggio con un gran gol di Dzemaili. In risposta la reazione del Sassuolo con una bella giocata di Zaza che regala il pareggio agli emiliani.

44′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, gli emiliano guadagnano una pericolosa punizione sull’out di sinistra. Sulla palla va Kurtic che fa partire un gran tiro a giro. Reina controlla il pallone andare fuori.

43′ – Il Sassuolo si guadagna un calcio d’angolo su azione di Zaza.

– Dato possesso palla: Napoli 73% – Sassuolo 27%

39′ Ancora Inler che prova il tiro dalla distanza. Conclusione velleitaria che si spegne sul fondo.

38′ Forcing del Napoli che cerca il vantaggio. Azione insistita degli azzurri con Mertens che spinge sulla sinistra. La palla arriva a Inler dopo una ribattuta della difesa, il pallone però viene ribattuto dai difensori in maglia bianco-verde.

34′ Il Sassuolo avanza minaccioso, Kurtic ignora tutti i compagni e prova il tiro defilato da sinistra. Facile per Reina.

33′ – Higuain viene trovato in fuorigioco. Vano il suo tentativo di tiro verso lo specchio della porta difesa da Pegolo.

32′ – Hamsik sbaglia praticamente un rigore in movimento su assist di testa di Goran Pandev. Calcio d’angolo per il Napoli.

29′ – Il Napoli prova a mettere alla corde il Sassuolo reprimendo la reazione d’orgoglio degli emiliani. Mertens e Armero provano a combinare sulla sinistra, con il colombiano che arriva al cross che però è ribattuto.

27′ – Napoli con Marek Hamsik cerca la rete con un tiro che però non trova lo specchio della porta

26′ Sassuolo pericolosissimo che sfiora il vantaggio con tre conclusioni ravvicinate ribattute dalla difesa prima e da Pepe Reina poi. Gran paura per il Napoli.

24′ – Classica incursione di Hamsik che prova il tiro ribattuto dalla difesa del Sassuolo.

24′ – Napoli ci prova con un tiro in porta di Goran Pandev. Conclusione che però non va a buon fine.

22′ – Mertens si rende molto pericoloso con un gran tiro dalla distanza che impegna e non poco Pegolo. Calcio d’angolo per gli azzurri.

21′ – Buona azione orchestrata da Pandev e Higuain che prova un tiro-cross che non spaventa Pegolo.

19′ – Simone Zaza trova il gol con un tiro potente sotto la traversa. Imparabile per Reina. Il Sassuolo trova il pareggio.

17′ Il Sassuolo cerca la reazione spingendosi in avanti ma la difesa del Napoli tiene bene.

14′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DZEMAILI TROVA IL GOL CHE FA ESPLODERE IL SAN PAOLO. GRAN GOL DELLO SVIZZERO CHE INDOVINA UNA GRAN CONCLUSIONE DALLA DISTANZA. E’ VANTAGGIO AZZURRO.

13′ Schelotto prova una conclusione dalla distanza. Altissima sopra la traversa della porta difesa da Pepe Reina

13′ – Karim Laribi  prova un tiro che però viene respinto da uno dei difensori appostati nell’area di rigore.

8′ – Blerim Dzemaili ci prova con un tiro che viene però respinto da un difensore del Sassuolo.

7′ – Simone Zaza cerca la rete con un tiro che però non trova lo specchio della porta.

7′ – Jasmin Kurtic  prova un tiro che viene però respinto da un difensore avversario

4′ – Higuain è subito molto pericoloso. Il Pipita prova l’azione personale dalla sinistra e va al tiro. Palla centrale, para Pegolo.

1′ – Inler prova la coraggiosa conclusione dalla distanza. Alto sopra la traversa.

20:48 – Fischio d’inizio. E’ cominciata Napoli – Sassuolo.

20:45 – E’ tutto pronto al San Paolo per la sfida contro il Sassuolo. Le squadre sono in campo. Gli azzurri indossano la maglia camouflage.

QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI:

NAPOLI – Reina; Mesto, Cannavaro, Fernandez, Armero; Inler, Dzemaili; Mertens, Hamsik, Pandev; Higuain.

SASSUOLO – Pegolo; Antei, Bianchi, Acerbi, Longhi; Kurtic, Magnanelli, Laribi; Schelotto, Zaza, Berardi.

20:00 – Buonasera a tutti i lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli – Sassuolo. Gli azzurri ospitano gli emiliani al San Paolo alla ricerca della quinta vittoria consecutiva in campionato, record che manca dai tempi di Diego Armando Maradona. Probabile turnover per Benitez, gli uomini di Eusebio Di Francesco vogliono invece riscattare il pesantissimo ko contro l’Inter dell’ultima giornata.

Dal nostro inviato al San Paolo, Roberto Longobardi

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE\ Napoli - Sassuolo 1 - 1, a Dzemaili risponde Zaza

Impostazioni privacy