shinystat spazio napoli calcio news Benitez: "Nei primi minuti potevamo fare due, tre goal"

Benitez: “Nei primi minuti potevamo fare due, tre goal”


rafa_benitezEntusiasta ma al solito tranquillo Benitez ai microfoni di Mediaset Premium: “Sarà difficile tenere a bada i tifosi, ma è importante per noi aver vinto e aver fatto una buona partita. Abbiamo giocato alla grande i primi venti minuti. Abbiamo fatto un goal, potevamo farne anche due o tre goal. Poi è risalito il Milan, Balotelli ha fatto benissimo ma Reina ha fatto meglio. Devo essere soddisfatto però per la vittoria dopo tanti anni”

Continua citando l’episodio del rigore di Balotelli parato da Reina: “Il preparatore dei portieri fa un lavoro importantissimo con loro, rivedendo i possibili rigoristi” Altre domande sulla forma fisica della squadra apparsa un pò stanca nel secondo tempo: “Abbiamo migliorato dell’1%, siamo al 73% ancora, possiamo migliorare”

Quindi sulla chiave tattica della partita: “La chiave è che in fase offensiva abbiamo avuto problemi e così la difesa era sotto pressione, se miglioriamo in fase offensiva la difesa se ne giova. Siamo migliorati in difesa, ma contro questi attaccanti è difficile in ogni caso. Balotelli, Robinho, Matri sono tutti grandi attaccanti. E’ vero che la squadra era un po’ stanca dopo la partita di coppa di massima intensità fisica e psicologica. Dopo quel match abbiamo cambiato solo due giocatori quindi sapevo che nel secondo tempo avremmo dovuti mettere giocatori più freschi”

Chiusura sul ritorno previsto a Napoli: “Siamo preparati per il ritorno a Napoli, siamo contenti ma siamo all’inizio. Voglio lanciare un messaggio chiaro, siamo all’inizio i tifosi devono saperlo, li vogliamo a fianco ma con calma. Facciamo i conti alla fine”

(fonte Mediaset Premium)

Antonio Picarelli