Nazionali, Maggio vince con l’Italia e si qualifica a Brasile 2014. Hamsik non basta alla sua Slovacchia. Questi i risultati degli azzurri

hamsik-slovacchia

Tanti gli azzurri scesi in campo questa sera con le rispettive nazionali.

Christian Maggio ha vinto con l’Italia. La Nazionale guidata da Cesare Prandelli ha battuto la Repubblica Ceca con il risultato di 2-1 ed ha staccato il biglietto per i Mondiali 2014 in Brasile con due turni di anticipo. Il calciatore azzurro in campo per 90 minuti nella partita che ha visto segnare per l’Italia Chiellini e Balotelli su rigore.

Gokhan Inler con la sua Svizzera ha battuto ad Oslo la Norvegia per 2-0. Il centrocampista del Napoli ha messo la firma in entrambe le marcature, fornendo gli assist vincenti. L’altro azzurro Valon Behrami ha giocato anch’egli tutta la partita regalando alla mediana Svizzera il suo prezioso contributo. Ha trovato spazio negli ultimi minuti, invece, anche Blerim Dzemaili.

L’altro azzurro sugli scudi in questa serata di calcio internazionale è stato Marek Hamsik. Il centrocampista napoletano, in campo per 90 minuti, si è messo in mostra segnando un bel gol su assist del compagno Nemec nel primo tempo (clicca qui per vedere il gol). Il solo Hamsik però non è bastato alla Slovacchia che è caduta sotto i colpi della Bosnia, perdendo per 2-1.

Sconfitta anche per Goran Pandev, impegnato nella sfida Macedonia – Scozia terminata 1 a 2 in favore degli ospiti. L’azzurro in campo per tutta la gara.

Pareggio sofferto per la Spagna di Albiol e Pepe Reina che nell’amichevole contro il Cile non è andata oltre il risultato di 2-2. Il difensore azzurro ha giocato tutta la partita, mentre il portiere è subentrato al 13’ della ripresa. A realizzare i due gol del Cile l’azzurro Edu Vargas che fino a gennaio giocherà in prestito al Gremio (clicca qui per vedere la doppietta del cileno).

Infine tra poco scenderà in campo Juan Camilo Zuniga, impegnato nella sfida Uruguay- Colombia a Montevideo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nazionali, Maggio vince con l'Italia e si qualifica a Brasile 2014. Hamsik non basta alla sua Slovacchia. Questi i risultati degli azzurri

Impostazioni privacy