shinystat spazio napoli calcio news Castel Volturno, riprendono gli allenamenti senza 13 nazionali

Castel Volturno, riprendono gli allenamenti senza 13 nazionali


Allenamento NapoliDue giorni di riposo e la conta degli assenti. Riprenderà oggi al centro sportivo di Castel Volturno, dopo la vittoria di sabato e due giorni di assoluto relax, la preparazione del Napoli di Benitez.

PRESENTI E ASSENTI – Appuntamento di buon mattino, come tradizione, e via a stilare l’elenco delle defezioni: tredici in totale, ovvero quanti sono gli azzurri convocati dalle rispettive nazionali per gli impegni in calendario in corrispondenza della sosta: gli italiani Maggio e Insigne, gli svizzeri Behrami, Dzemaili e Inler, i colombiani Armero e Zuniga, gli spagnoli Albiol e Reina, il macedone Pandev, lo slovacco Hamsik e il belga Mertens saranno impegnati nelle gare di qualificazione al Mondiale brasiliano 2014; il croato Radosevic, invece, proverà con l’Under 21 l’assalto all’Europeo di categoria. Rafa potrà però contare sugli argentini Higuain e Fernandez, entrambi squalificati.

CON L’ATALANTA IL 14 SETTEMBRE – Dopo le due vittorie in campionato, con il Bologna e il Chievo a Verona, il Napoli si concentrerà ora nella preparazione della sfida con l’Atalanta, in calendario il 14 settembre ma in attesa di conferma, e soprattutto dell’esordio in Champions con il Borussia Dortmund, in programma il 18 settembre al San Paolo.

Fonte: Corriere dello Sport