L’esclusione del Metalist aiuta il Napoli: per evitare l’inferno in Europa bisogna “gufare” 2 squadre

sorteggio_champions napoli 2011In seguito all’esclusione del Metalist dalla Champions League 2013-2014 (clicca qui per leggere le motivazioni ), si aprono spiragli positivi per il Napoli in virtù del sorteggio di Nyon. SpazioNapoli.it proverà a spiegarvi quale è la situazione attuale del Napoli in virtù del sorteggio di Champions e quali squadre “gufare” durante i preliminari per entrare in terza fascia ed evitare il girone di di ferro. Ecco le quattro fasce che attualmente potrebbero essere sorteggiate per i gironi di Champions:

1a fascia: Barcellona, Bayern, Chelsea, Real Madrid, Manchester United, Arsenal*, Porto, Benfica

2a fascia: Atletico Madrid, Shakhtar, Milan*, Schalke*, Marsiglia, Cska, Psg, Juventus

3a fasciaZenit*, Manchester City, Ajax, Psv*, Borussia Dortmund, Basilea*, Olympiacos, Galatasaray

4a fascia: Bayer Leverkusen, Copenaghen, Napoli, Fenerbahce*, Anderlecht, Steaua*, Celtic*, Paok*

Ecco invece i sorteggi:

 Lione-Real Sociedad
– Schalke 04- Paok
– Pacos Ferreira-Zenit
 PSV Eindhoven-Milan
– Fenerbahce*-Arsenal (se escluso dall’Europa, c’è il Salisburgo)
– Dinamo Zagabria-Austria Vienna
– Ludogorets Razgrad-Basilea
– Viktoria Plzen-Maribor
– Shakter Karagandy-Celtic
– Steaua Bucarest-Legia Varsavia

In grassetto abbiamo evidenziato le squadre che sono più in alto del Napoli nel ranking contientale. Bisogna sperare che ben quattro squadre vengano eliminate per evitare il girone di ferro. L’accoppiamento PSV – Milan facilita il compito al Napoli perchè una delle due squadre più avanti dei partenopei nel ranking continentale, dovrà per forza interrompere il loro cammino in Champions. Bisogna, inoltre, sperare in un’impresa di due squadre su quattro. I team che i tifosi azzurri dovranno per forza tifare per evitare una fase a gironi complicatissima saranno: Real Sociedad, Pacos Ferreira, Paok e Ludogorets Razgrad. Attenzione anche alla situazione del Fenerbahce. La squadra potrebbe venir esclusa dall’Europa in seguito a dei problemi finanziari. Il play-off sarà comunque durissimo perchè i turchi dovrebbero affrontare l’Arsenal, ma guai a tifare per la squadra di Istanbul: il Fenerbache è diviso dal Napoli in classifica da soli 4 decimi e, una possibile qualificazione del team giallo-nero, potrebbe significare sorpasso e quindi un’altra insidia per gli azzurri. Ai postumi (e al fato) l’ardua sentenza.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'esclusione del Metalist aiuta il Napoli: per evitare l'inferno in Europa bisogna "gufare" 2 squadre

Impostazioni privacy