Champions League, la UEFA squalifica il Metalist Kharkiv

champions-league-2

La squadra del Metalist Kharkiv è stata esclusa dalla partecipazione alle competizioni UEFA per la stagione in corso. Il club ucraino avrebbe dovuto sfidare i tedeschi dello Schalke 04, dopo aver superato i greci del Paok Salonicco nel terzo turno preliminare, nel turno dei play off per la qualificazione ai gironi per la prossima Champions League. Se questa decisione fosse confermata, in caso di appello, anche dal TAS a sfidare i tedeschi saranno propri i greci del Paok.

Questo il comunicato pubblicato sul sito della UEFA:

A seguito del procedimento disciplinare aperto contro l’FC Metalist Kharkiv secondo gli Articoli 2.04g, 2.05 e 2.10 del Regolamento della UEFA Champions League 2013/14, riguardanti i criteri di ammissione per la partecipazione alle competizioni UEFA, l’Organo di Appello UEFA ha annunciato oggi la sua decisione sul club ucraino:

L’Organo di Appello UEFA ha analizzato con molta attenzione le dichiarazioni e i documenti portati dal club, oltre a quelli inviati dall’Ispettore Disciplinare UEFA, e ha preso la seguente decisione:

 l’FC Metalist Kharkiv è squalificato dalle competizioni UEFA 2013/14.

Il club potrà fare ricorso contro la decisione dell’Organo di Appello UEFA presso il Tribunale di Arbitrato Sportivo (TAS).

Nel frattempo il Panel Emergenze UEFA – composto da cinque membri del Comitato Esecutivo UEFA, tra cui il Presidente UEFA – si riunirà oggi alle 16.00 per considerare le conseguenze della decisione sulle competizioni.

Fonte: Uefa.com

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Champions League, la UEFA squalifica il Metalist Kharkiv

Impostazioni privacy