Castelli, agronomo Lega: “Il San Paolo sarà il prato più bello d’Italia”

giovanni castelli

Sarà verde che più verde non sì potrebbe. E resisterà anche alle alte temperature. La ditta Marrone, la stessa che cura i campi di Castel Volturno, ha già completato la posa in opera del manto erboso del San Paolo e ora, aiutata dal clima affatto torrido, sta procedendo alla fase di messa a punto del terreno da gioco ed alla cura dell’erba in particolare. Anche l’agronomo della Lega,

Giovanni Castelli, che ha seguito i lavori del rifacimento completo, drenaggio compreso, del terreno di Fuorigrotta si mostra entusiasta. Ieri ai microfoni di CRC ha dichiarato: “Il San Paolo è al top. Per l’inizio del campionato e anche prima, il San Paolo sarà il campo più bello d’Italia. Il 30 luglio, in occasione di Napoli-PSG, avrete un colpo d’occhio fenomenale e il prato sarà come non lo è mai stato. Finalmente il terreno di gioco è dotato di quel carattere per ben figurare in tutte le competizioni, è stato rifatto del tutto. L’erba è naturale e verificheremo se si riuscirà ad assolvere anche alla durata. Si tratta della stessa qualità adottata anche in altri campi d’Italia quali. Roma, Catania… L’erba è la Berbuda Grass. Ora il terreno del San Paolo, come tutti i bambini, va accudito per cui la mia presenza sarà ricorrente. Prossimo appuntamento? In agosto, prima dell’avvio di campionato per eventuali cosmesi e ritocchi“.

FONTE: Corriere dello Sport

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Castelli, agronomo Lega: "Il San Paolo sarà il prato più bello d'Italia"

Impostazioni privacy