Stasera su MetropolisTv il “Gran Premio degli Allenatori”

mazzarri napoliE’ il gran giorno degli allenatori della Campania. Stasera al Palametropolis, con diretta su Metropolis tv  (canale 669) a partire dalla 21,30, verranno premiati i migliori allenatori della Campania per quanto riguarda la stagione calcistica 2012-2013. Un evento unico nel suo genere, il “Gran Premio degli allenatori” celebrerà per la prima volta i tecnici che meglio si sono distinti in tutta la Campania. Un concorso senza categorie, a 360°. In lizza ci sono allenatori di tutte le serie, dalla A all’Interregionale.

Saranno oltre 100 i giornalisti sportivi della Campania che parteciperanno alla giuria per votare i tecnici che prenderanno parte al ʻGran Premio degli Allenatori Campania 2012/13ʼ di Metropolis e Resport.it, che assegna i riconoscimenti ai tecnici di calcio per la stagione 2012/13.

Lʼevento ha il patrocinio morale dalla Figc Campania, lʼAiac Campania e lʼAaci. Ben 49 gli allenatori in concorso che hanno guidato le squadre campane dalla serie A alla serie D, dei quali solo 38 valutabili per aver collezionato almeno 5 presenze in panchina.

Il primo premio, quello più importante, poi viene assegnato attraverso la ʻscala misterʼ, un metodo di valutazione matematico che considera 19 fattori, ideato dal giornalista Luigi Capasso. Con questo sistema viene anche definita la classifica dellʼanno degli allenatori, che sarà svelata nel corso della serata che si terrà mercoledì 3 luglio alle 21:30 in diretta su Metropolis Tv, trasmessa dal PalaMetropolis e condotta dai giornalisti Vincenzo Lamberti e Virginia Casillo. Ben quattro le nominations per ogni categoria.

Gli oltre 100 giornalisti voteranno le 10 categorie che saranno premiate nel corso della serata.

I premi assegnati andranno a:

Miglior allenatore nella fase offensiva
Miglior allenatore nella fase difensiva
Esonero ingiusto
Miglior invenzione tattica
Show in panchina
Eleganza in panchina
Miglior conferenza stampa
Miglior allenatore alla finestra
Miglior allenatore emergente
Miglior allenatore del settore giovanile.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Stasera su MetropolisTv il "Gran Premio degli Allenatori"

Impostazioni privacy