Gamberini, l’agente: “Nessun problema nel ritornare alla difesa a quattro. Cavani? Potrebbe anche restare…”

gamberiniLa difesa del nuovo Napoli di Rafa Benitez segnerà uno stacco con il recente passato per la formazione partenopea, perchè con il tecnico spagnolo si tornerà dalla difesa a tre alla difesa a quattro. Uno dei pilastri della nuova retroguardia napoletana sarà il confermato Alessandro Gamberini, difensore classe 1981 che è arrivato al Napoli un anno fa dalla Fiorentina, squadra con la quale in precedenza aveva giocato per ben sette stagioni, e che dovrebbe essere confermato anche per la stagione 2013-2013, quella che vedrà gli azzurri impegnati a dare l’assalto allo scudetto, ma pure di nuovo in scena sul prestigioso palcoscenico internazionale della Champions League. Per fare chiarezza sul futuro di Gamberini abbiamo contattato l’agente del giocatore, Francesco Romano, che in esclusiva per IlSussidiario.net ha pure detto la sua opinione sulla possibile partenza di Edinson Cavani.

Gamberini rimarrà al Napoli?

“Sì, Alessandro è considerato incedibile da parte della società e quando un giocatore è blindato non c’è mercato”.

Eppure qualcuno lo ha accostato all’Inter perchè è stato voluto fortemente da Mazzarri…

“Non c’è mai stato niente con nessuna squadra, la società non mi ha comunicato nulla se non la voglia di blindare il giocatore”.

Gamberini può essere il difensore ideale per Benitez?

“Io credo che Alessandro sia uno dei più forti difensori italiani in assoluto e non c’è bisogno di presentazioni, Benitez potrà contare su un grande calciatore”.

Ci potrebbe essere qualche problema tattico nel ritornare alla difesa a quattro?

“Gamberini ha giocato diverse volte come uno dei due centrali di difesa. Non ha avuto problemi a tre, figuriamoci con la difesa a quattro”.

Con Benitez si sta puntando molto sui giocatori stranieri?

“Si è sempre parlando di europeizzare la squadra, con Benitez questo potrebbe accadere”.

Cavani potrebbe restare a Napoli?

“Edinson Cavani è uno dei più forti giocatori al mondo e credo che ci siano dei margini importanti per un’eventuale permanenza a Napoli”.

Fonte: Ilsussidiario.net

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Gamberini, l'agente: "Nessun problema nel ritornare alla difesa a quattro. Cavani? Potrebbe anche restare..."

Impostazioni privacy