Benitez, ambizione e disciplina: “La professionalità può essere la nostra arma in più. Useremo vari moduli senza dare troppi punti di riferimento”

benitez cavaniNel corso della conferenza stampa che lo ha presentato a stampa e tifosi come nuovo tecnico del Napoli, Rafa Benitez ha subito messo in chiaro quali sono i fondamenti su cui costruire un ciclo ricco di soddisfazioni:

“Come è già capitato con il Valencia e con il Liverpool, qui c’è un grande gruppo di giocatori ed un pubblico splendido che ti sostiene sempre. La professionalità può essere un’arma in più, perchè se tutti avranno la voglia di migliorarsi si potrà competere anche con le squadre meglio attrezzate economicamente, riempiendo tale disavanzo con l’impegno, la professionalità, la forza del gruppo”.

Uno spirito colmo di ambizione, che però non offusca l’umiltà e la cultura del lavoro che da sempre contraddistinguono il suo operato:

“Non si può dire in quanto tempo sarà possibile vedere il Napoli di Benitez. Possiamo attenerci a vari moduli, possiamo giocare a quattro, a tre, a cinque dietro, e abbiamo tempo per lavorarci in ritiro. Il tempo, poi, dipenderà dal tempo che i giocatori metteranno per metabolizzare il tutto. Per il ritiro siamo apposto, per dopo il ritiro bisognerà organizzare una serie di partite per metterci in sesto in vista della stagione”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benitez, ambizione e disciplina: “La professionalità può essere la nostra arma in più. Useremo vari moduli senza dare troppi punti di riferimento”

Impostazioni privacy