Rinnovo Zuniga: premio meritato per un campione in crescita

Napoli-Catania-ZunigaRINNOVO ZUNIGA“Non cederei Zuniga nemmeno se mi offrissero 25 milioni”. Sono state queste  le parole del presidente azzurro, che con la consueta retorica, ha palesato la sua volontà di blindare l’esterno azzurro con il rinnovo del contratto, la cui firma, come rivela “Il Mattino”, avverrà pochi giorni prima della partenza per Dimaro.

 

TRE PAROLE: CUORE, AMORE E..SUDORE– Il Nazionale è stato protagonista di un’ottima stagione, ha guadagnato il rispetto dei tifosi e la fiducia dell’allenatore sul campo, con prestazioni esaltanti e a volte al di sopra delle aspettative di tutti. Molto veloce, riesce a gestire bene la palla sia nelle sue folate sulla fascia, lasciando mangiare la polvere a chi invano cerca di frenare la sua corsa, e sia negli spazi stretti, saltando spesso l’avversario con giocate e giochetti palla-piede. Ma è, soprattutto, un giocatore che si sacrifica per la squadra, suda la maglia e cerca sempre di dare il meglio in campo, ottenendo i dovuti meriti per la vittoria. Certo, come tutti d’altronde, un calo fisico o momenti di annebbiamento, ci possono stare, soprattutto per un velocista abituato a macinare chilometri e chilometri, ma il cuore e la tenacia che Zuniga estrinseca su quel campo, non mancano mai, non subiscono mai cali.

CERTEZZA…AZZURRA: In questi anni tutti abbiamo assistito alla sua maturazione calcistica, riuscendo ad affinare la tecnica, migliorando la tenuta di gioco e riuscendo anche ad affiancare doti fisiche a  doti calcistiche, trasformandosi così nel grande giocatore che è. E anche nel nuovo Napoli targato Benitez, Zuniga troverà spazio e riuscirà a bissare, in bravura e prestazioni, la stagione da poco conclusa.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Alina De Stefano

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rinnovo Zuniga: premio meritato per un campione in crescita

Impostazioni privacy