Un Napoli internazionale… o quasi!

vendita biglietti onlineVENDITA BIGLIETTI ONLINE | In questi giorni si parla tanto di costruire un Napoli internazionale, pronto a competere con le big d’Europa. Le basi ci sono e sono anche promettenti, ma sembra che manchi sempre qualche ingrediente fondamentale, quel pizzico in più che non permette di raggiungere un’ idonea completezza del progetto. Parliamo di cose necessarie e prioritarie che oltre la questione stadio, ormai diventata ossessione, riguardano il tema sulla vendita dei biglietti ed in particolare la vendita dei biglietti per le prossime partite in trasferta della Champions. 

Le infinite file, intere nottate davanti ai botteghini nella speranza di conquistare un biglietto per poi vedersi vittima della prepotenza di alcuni “ultras” che, senza rancore irrompono nella fila ordinata e civile durata una nottata se non più, distruggendo il sogno di un tifoso, ovvero la possibilità di vedere i propri beniamini lottare in stadi con la “s” maiuscola. Questo è ciò che è successo negli ultimi anni, sia per trasferte in Champions e sia per quelle in Europa League, scenari che hanno visto anche l’ intervento delle forze dell’ordine per sedare le numerose risse scatenatesi proprio per accaparrarsi un biglietto.

Una delle tante realtà negative presenti intorno al Calcio Napoli che affligge la gran parte dei tifosi (veri) partenopei ed una delle prime a dover essere eliminata per far spazio alla tecnologia…la vendita online. Già presente nel sistema Napoli ma che pecca in struttura, organizzazione e funzionalità, soprattutto per quanto riguarda le trasferte europee. Un processo ormai già esistente da anni e già collaudato nella maggior parte dei club europei ma che non riesce a decollare nella società azzurra che continua comunque a far passi da gigante, forse un pò troppo lunghi visto che vengono dimenticati per strada tasselli fondamentali per la sua definitiva crescita.

Gaetano Brancaccio

Produzione riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Un Napoli internazionale... o quasi!

Impostazioni privacy