shinystat spazio napoli calcio news RINNOVO CAVANI | La GdS: "Offerta del Napoli da 7 milioni annui"

GdS annuncia: “Pronta un’offerta del Napoli per Cavani: 7 milioni all’anno!”


RINNOVO CAVANIRINNOVO CAVANI | L’onore di vestire la maglia del Napoli non cancella i sogni di bambino che, ancora oggi, Edinson Cavani insegue affinché possano trasformarsi in realtà. Il suo futuro è il tormento di un’intera città, sta costringendo i tifosi a vivere l’ansia dell’addio. Le indiscrezioni si susseguono, come le dichiarazioni dell’interessato che, ieri pomeriggio, ha parlato dal ritiro della nazionale uruguaiana. Dalle sue parole s’è capito una cosa soltanto: a Napoli resterebbe volentieri, ma andrebbe ancora più volentieri a Madrid. Adesso, la confessione è arrivata proprio dall’attaccante per il quale Aurelio De Laurentiis, su esplicita richiesta di Rafa Benitez, sarebbe pronto a rivedere la durata dell’accordo e la parte economica: sarebbe pronta un’offerta di 7 milioni di euro a stagione per 5 anni. Una proposta che equivale pure ad un ultimatum che il presidente ha voluta lanciare al suo talento: Cavani dovrà dare una risposta entro due settimane. Prendere o lasciare, dunque. Dall’entourage del giocatore, in ogni modo, non sono arrivate conferme.

Sogno Real Dal Sudamerica, la risposta del giocatore non s’è fatta attendere. “Sono orgoglioso di essere al Napoli, è una delle società più importanti”, ha detto il capocannoniere della Serie A che, però, non ha nascosto l’ammirazione per il Real Madrid. “Da bambino, sognavo di giocare in questo club o nel Barcellona, ma ora sono orgoglioso di essere al Napoli. Sul mio futuro non posso dire nulla, perché ancora non so niente”, ha concluso Cavani.

Soluzioni alternative È ovvio che se dovesse presentarsi una società e mettesse sul tavolo i 63 milioni previsti dalla clausola rescissoria, De Laurentiis non potrebbe fare altro che incassare il gruzzolo e salutare l’affare migliore della sua presidenza. Il problema è che, al momento, non ci sono club disposti a spendere tanti milioni per ingaggiare Cavani. Il Real Madrid ha provato a sondare le intenzioni del giocatore ed ha ottenuto una risposta positiva, peraltro scontata. Ma Florentino Perez vorrebbe investire 50 milioni in quest’operazione. E chissà che il presidente del Napoli non possa accontentarsi e far felice anche il giocatore. Resta il fatto che se Cavani dovesse respingere l’offerta di De Laurentiis e, dunque, insistere per andare via, il club potrebbe andare forte su Dzeko, richiesto espressamente da Benitez.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl