shinystat spazio napoli calcio news El Kaddouri, tra il Napoli e il Torino spunta Benitez...

El Kaddouri, tra il Napoli e il Torino spunta Benitez…


napoli_allenamento_castel_volturno_spazionapoli_foto (64)_el_kaddouri
Arrivato l’estate scorsa dal Brescia (due milioni per la comproprietà), Omar El Kaddouri ha trovato poco spazio in questa sua prima stagione azzurra: dodici presenze in totale, solo sette in campionato.

Inizialmente disorientato e timido, ha avuto non poche difficoltà a farsi notare. Nella sua prima gara con la maglia del Napoli, in Europa League il 20 settembre contro gli svedesi dell’Aik, un vero e proprio fantasma in campo. Non abituato a certe vetrine,  è parso quasi terrorizzato dal pubblico del San Paolo. Poi pian piano è cominciato ad uscire fuori e nei pochi sprazzi concessagli da Mazzarri ha lasciato intravedere buone giocate, tecnica e personalità.

Nella penultima giornata di campionato contro il Siena è sceso in campo dal primo minuto, più sicuro di sè e a tratti spavaldo ha cominciato a far notare le sue qualità e ha anche sfiorato la rete colpendo una traversa.

Crescere in una piazza calda ed esigente come Napoli può essere un’arma a doppio taglio: da un lato si accumula una buona dose di esperienza e si imparano ad affrontare situazioni difficili da gestire; dall’altro un giovane alla prima in A può far fatica ad uscire fuori e ritagliarsi il giusto spazio. In più con un certo Marek Hamsik davanti le chances si riducono ancora di più . Da lui si può imparare tanto, ma i minuti a disposizione diminuiscono drasticamente. Inoltre Walter Mazzarri più di una volta ha dimostrato di non avere una grandissima fiducia nei giovani, ai quali ha sempre preferito giocatori già pronti.

Adesso a stagione conclusa il giovane trequartista marocchino rimarrà o sarà ceduto in prestito? Sono parecchie le squadre interessate e, tra queste, il Torino è in pole position. Anche Maifredi, ds del Brescia, ha sottolineato come questa potrebbe essere una buona soluzione per trovare maggiore continuità. Ma l’arrivo di Benitez potrebbe cambiare qualcosa? Il tecnico spagnolo, si sa, ama lavorare con i giovani e questo può essere un fattore determinante. Per Il Mattino, l’ormai ex allenatore del Chelsea, avrebbe addirittura già bloccato la sua cessione al Torino…Futuro azzurro per El Kaddouri?

Andrea Gagliotti

RIPRODUZIONE RISERVATA

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl