shinystat spazio napoli calcio news Scatta il toto-panchina per il dopo-Mazzarri, ecco tutti i possibili nomi

Scatta il toto-panchina per il dopo-Mazzarri, ecco tutti i possibili nomi


La-nuova-panchina-del-Napoli-al-San-Paolo3-300x225

Ecco i tecnici che potrebbero sostituire Mazzarri. Allegri, l’allenatore del Milan, è la prima scelta ma dipende dalla situazione del tecnico che ha ancora un anno di contratto con i rossoneri. Una situazione ancora tutta da definire. Se dovesse liberarsi dal Milan il Napoli si fionderebbe deciso sull’allenatore livornese, sicuramente il primo nome della lista. Poi c’è Di Matteo, un allenatore
esperto, che ha vinto la Champions League con il Chelsea, un allenatore del panorama internazionale che potrebbe entrare nell’orbita di De Laurentiis. Un nome già accostato al Napoli anche in passato. Pellegrini del Malaga, altro allenatore che ha fatto benissimo quest’anno in Champions League, va sempre più verso la panchina del Manchester City. In questo caso si libererebbe Roberto
Mancini. Parametri economici altissimi, però, quelli dell’ex tecnico dell’Inter. Un allenatore sicuramente difficile da prendere per tutti e non solo per il Napoli.

Guidolin dell’Udinese, un tecnico con i parametri giusti per il Napoli, è stato chiaro. «Resto all’Udinese. Finita la stagione, come ogni anno, dovrò riposare un po’ perché ne ho bisogno. Poi, vorrei ricominciare da qui. Nel cinema sono affascinato dai registi di nicchia più che da quelli che vincono. Non è detto che per essere un grande regista, o un grande allenatore, ci sia bisogno dei grandi palcoscenici», ha detto a Sky. Quindi, quello di Guidolin è un nome da non tenere in considerazione. Quella di Guidolin è la stessa situazione di Montella, altro tecnico gradito a De Laurentiis ma che ha già dichiarato di voler proseguire con la Fiorentina e di voler andare avanti con il progetto viola anche se in futuro allenerebbe con molto piacere il Napoli, la squadra della sua città.

Un altro allenatore che piace a De Laurentiis è Luciano Spalletti, ma il toscano è legato allo Zenit San Pietroburgo e non ha intenzione di intraprendere un discorso diverso. Da escludere al momento un suo ritorno in Italia. Sempre guardando allo scenario internazionale, Benitez darà l’addio al Chelsea dopo la finale di Europa League. Un allenatore gradito a De Laurentiis, anche lui di spessore ed esperienza internazionale. Simeone dell’Atletico Madrid, un altro tecnico che potrebbe fare al caso del Napoli.Vinse l’anno scorso l’Europa League e la Supercoppa ed ha esperienza del campionato italiano avendo giocato a lungo nell’Inter ed allenato, seppur per un breve periodo, nel Catania.

FONTE: Il Mattino

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl