shinystat spazio napoli calcio news Calciomercato Napoli:L'Avellino mette gli occhi su Insigne e Radosevic

Calciomercato Napoli – L’Avellino, neo promosso in B, punta due talentini azzurri


foto_napoli_lazio_primavera_tim_cup_spazionapoli_23_febbraio_2013 (24)_radosevicCalciomercato Napoli\ Finalmente Serie B. L’Avellino di Massimo Rastelli ha festeggiato domenica scorsa la matematica conquista della promozione in cadetteria. In casa dei lupi però si pensa già al futuro, proiettando già il proprio sguardo al prossimo calciomercato per poter rafforzare un’ intelaiatura comunque importante. Secondo il quotidiano “Il Mattino”, la dirigenza degli irpini ha già dimostrato in passato di avere ottimi rapporti con il Napoli e questa alleanza di mercato potrebbe rafforzarsi anche nella prossima sessione di mercato. Due giovani calciatori, Armando Izzo e Davide Bariti, di proprietà del Napoli, potrebbero restare in Irpinia. Il primo, giovane centrale difensivo, è attualmente in comproprietà tra le due società e l’Avellino sarebbe intenzionato a rinnovare la compartecipazione del cartellino. Davide Bariti invece, ala molto promettente ed ex Triestina, potrebbe restare un altro anno con la stessa formula, quella del prestito secco, così da poter maturare ancor di più sotto le istruzioni di mister Rastelli. Ma, secondo l’edizione odierna de “Il Mattino”, l’Avellino avrebbe messo gli occhi anche su due giovani talenti della “Scugnizzeria” partenopea: si tratta di Roberto Insigne e Josip Radosevic. Insigne è già da tempo sui taccuini degli osservatori irpini. Ha disputato un grande campionato Primavera e, dopo l’esperienza da capitano, è giunto al culmine dell’esperienza con le giovanili del Napoli e potrebbe tentare il grande salto in Serie B. Tante squadre hanno messo gli occhi su di lui(Spezia e Pescara su tutte) ma gli ottimi rapporti tra le due società potrebbero facilitare il passaggio del numero 11 della Primavera ad Avellino. Insieme ad Insigne potrebbe approdare al Partenio anche Josip Radosevic, possente centrocampista croato, arrivato a gennaio dall’Hajduk di Spalato per 2,7 milioni di euro. Mai entrato nelle grazie di Mazzarri, il croato ha ben figurato tra le file della Primavera, trascinando gli azzurrini in finale di Coppa Italia di categoria, e dimostrando grandi capacità di interdizione, condite da un discreto calcio assai potente. Per il nazionale croato un anno da protagonista ad Avellino potrebbe essere il viatico giusto per dimostrare le sue potenzialità in un campionato molto difficile e dispendioso che gli consentirebbero di riprendersi la maglia azzurra e dimostrare che l’intuizione di Bigon non era poi così sbagliata.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl