RILEGGI IL LIVE\ Primavera: Chievo – Napoli 4-2 (25′ e 52′ Cisotti, 34 Da Silva, 63′ Maccarone, 67′ Radosevic, 80′ Insigne)

foto_napoli_primavera_lanciano_spazionapoli_campionato_video_ (23)

94′ Finisce il match. Il Napoli è fuori dalla lotta per lo Scudetto di categoria. Primo tempo difficile, non basta il grande cuore nel secondo tempo per riagguantare un match messosi malissimo sul 4-0. Tanta delusione sui volti degli azzurri per un’annata che si chiude nei peggiori dei modi.

93′ Il Chievo guadagna un’importante calcio di punizione. Per il Napoli sembra ormai finita.

92′ Radosevic calcia malissimo un calcio di punizione da ottima posizione, scivolando sul punto di battuta. Azzurrini beffati anche dalla sfortuna quest’oggi.

90′ Ancora Insigne, stessa giocata ma palla ancora fuori. Il tempo ora si assotiglia sempre di più.

89′ Una super magia di Insigne accarezza l’incrocio dei pali e termina fuori di un niente. Il numero 10 largo sulla destra si accentra e prova un gol “alla Del Piero” senza fortuna però.

87′ Spreca malamente Novothny una grande occasione creata da un grande spunto di Insigne.

85′ Il Napoli prova il forcing, in maniera confusa però senza creare grandi pericoli.

84′ Novothny mette giù un gran pallone al limite dell’area ma calcia male di destro.

83′ Toskic calcia male una punizione da ottima posizione.

81′ D’Anna inserisce Burato per Cisotti. Da sottolineare l’azione fantastica in contropiede degli azzurrini che ha portato al rigore trasformato da Insigne: tre rapidi capovolgimenti di fronte che hanno portato Radosevic solo davanti al portiere prima di essere steso da Paruzza.

80′ Insigne insacca angolando alla grande il suo rigore. 4-2 e un uomo in più, il Napoli ci crede.

79′ Rigore per il Napoli ed espulso Paruzza per fallo da ultimo uomo.

77′ Entra La Torre per uno spento Fornito. Ancora pericoloso Cisotti, fermato da Celiento ad un passo dall’ingresso in area di rigore.

75′ Insigne dai 23 metri si procura un calcio di punizione. Il capitano azzurro si appresta al calcio, ma il suo tiro si perde malamente sul fondo. Ancora una volta Insigne è apparso abulico nei momenti chiave non solo del match, ma dell’intera stagione azzurra.

72′ Schemi di gioco completamente saltati. Il Napoli spinge per provare a riaprire il match ma il Chievo prova a rendersi pericoloso come con Manfrin che prova col sinistro a sorprendere Crispino che risponde presente.

70′ Il Napoli prova a salvare quanto meno l’onore: lungo assedio azzurro che però non porta al 4-2.

68′ Nel Napoli entra Barone per Scielzo, nel Chievo esce Da Silva per Marchionni.

67′ Radosevic insacca il 4-1 dai 24 metri con un destro potentissimo. 

65′ Ammonito Savarise per un brutto fallo a centrocampo.

63′ 4-0 per il Chievo. Maccarone insacca di testa sugli sviluppi di un corner. Napoli devastato a Desenzano.

61′ Girandola di cambio: nel Napoli fuori Allegra entra Savarise, nel Chievo entra Paruzza.

60′ Novothny viene anticipato a due passi dalla porta da un grande intervento di Provedel che smanaccia un cross di Insigne.

58′ Grande uscita di Crispino che anticipa Manfrin completamente solo in area.

55′ Celiento protesta con l’arbitro per un abbraccio in area di rigore non visto.

52′ 3-0 per il Chievo. Cisotti spiazza di nuovo Crispino e ora al Napoli servirebbe un miracolo.

51′ Secondo rigore per il Chievo. Novothny abbraccia un giocatore del Chievo e Minelli decide di dare calcio di rigore.

48′ Napoli completamente riversato nella metà campo del Chievo per cercare un gol che riaprirebbe il discorso qualificazione.

46′ Insigne scalda subito le mani a Provedel con un sinistro da fuori.

45′ Inizia il secondo tempo. 45 minuti di speranza per il Napoli per riacciuffare la qualificazione alla finale dei play-off.

45′ Finisce il primo tempo senza nessun recupero. Risultato bugiardo a Desenzano: il Napoli fa la partita ma non riesce a pungere mentre il Chievo si dimostra mortifero in contropiede. Male la difesa, bene Radosevic, opaca la prova del trio d’attacco. Per riagguantare il risultato servirà un altro Napoli oppure il sogno Scudetto svanirà del tutto.

43′ Brividi in area azzurra: Da Silva punta tutta la difesa azzurra, Celiento salva in spaccata.

42′ Radosevic calcia un angolo dal lato sinistro ma Celiento spreca malamente con una giocata che nessuno riesce a capire.

40′ Il Napoli sembra aver accusato il colpo. Molti errori in fase di costruzione. Le final eight si allontanano e non poco per i ragazzi di Saurini.

36′ Da Silva anticipa Celiento in scivolata ma l’arbitro lo ferma mentre il numero 10 s’involava a grandi falcate verso la porta di Crispino. Giallo per lui.

34′ 2-0 del Chievo: Da Silva sfugge al fuorigioco del Napoli, mette a terra un gran lancio di Toskic e di destro punisce Crispino in uscita. Clamoroso a Desenzano: il Napoli fa la partita e il Chievo ferisce.

32′ Buon break di Fornito che dopo un duetto con Insigne arriva al limite dell’area ma calcia malamente a lato.

31′ Giallo per Palma per una brutta entrata a centrocampo.

29′ Insigne prova a pareggiare i conti con un sinistro al volo dai 25 metri. Palla lontanissima dalla porta presieduta da Provedel.

28′ Il Napoli prova a rispondere al vantaggio del Chievo, giunto proprio nel miglior momento degli uomini di Saurini.

25′ Cisotti trasforma dagli 11 metri spiazzando Crispino.

24′ Rigore per il Chievo: Cisotti anticipa Crispito in uscita e si procura il calcio di rigore.

22′ Clamoroso contropiede sprecato dal Chievo: Cisotti s’invola verso la porta di Crispino, ma scivola e colpisce male il pallone diretto verso Da Silva che, dall’altezza dell’area piccola, raggiunge il pallone e calcia. Il suo tiro è contrato da un super recupero di Radosevic.

20′ Azione insistita del Napoli. Insigne lancia Fornito in area di rigore ma il successivo cross del numero 10 azzurro è fatto preda dalla difesa clivense

17′ Insigne tenta il break sulla destra, Coulibaly lo stende ma per l’arbitro è tutto regolare.

14′ Partita molto combattuta. Bene Radosevic mentre Roberto Insigne non riesce ad entrare nel vivo del match.

11′ Clamorosa occasione per il Chievo: Da Silva, lanciato verso la porta azzurra, anticipa Lasicki e tenta un pallonetto che trova pronto Crispino.

9′ Grandi difficoltà sulla parte sinistra del terreno di gioco. Il campo infatti, è inzuppato d’acqua e tutto ciò non facilita le progressioni di Scielzo e Nicolao.

7′ Radosevic calcia una punizione dai 35 metri, Provedel blocca il pallone in due tempi con qualche brivido per i tifosi clivensi.

6′ Scielzo prova incunearsi sulla sinistra ma il pallone scivola sul fondo.

5′ Gli azzurrini fanno la partita con un discreto palleggio. Chievo arroccato nella propria metà campo.

3′ Il Napoli inizia ad affacciarsi nella metà campo del Chievo.

2′ Campo pesantissimo, pallone che con fatica rotola sul terreno di gioco.

1′ L’arbitro Minelli di Varese fischia l’inizio del match.

14.01: Squadre in campo.

13.55 La vincente di oggi affronterà la vincente di Palermo – Cesena per giocarsi l’accesso diretto alla Final Eight Scudetto che si terranno tra il 2 ed il 9 giugno tra Cesena, Forlì e la Repubblica di San Marino.

13.50 Partita difficile per il Napoli Primavera contro un avversario ostico, che ha realizzato ben 56 gol nella regular season. Assenze pesanti in casa Napoli. Mancheranno infatti Tutino, Palmiero e Romano impegnati con la Nazionale under 17.

13.45: Si gioca allo stadio “Tre Stelle” di Desenzano sul Garda sotto una pioggia a tratti abbondante.

13.40 Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Crispino, Allegra, Nicolao, Lasicki, Celiento, Radosevic, Palma, Fornito, Insigne, Scielzo, Novothny, Insigne. (A disposizione: Contini, Savarise, Guardiglio, Di Stasio, La Torre, Del Bono, Barone, Zambrano, Prezioso). All: Saurini

Chievo Verona (4-4-2): Provedel, Maccarone, Costa, Toskic, Coulibaly, Manfrin, Franchini, Djiby, Cisotti, Da Silva, Messetti. (A disposizione: Ronchi, Magri, Forchesato, Popadyin, Ronca, Bedin, Burato, Paruzza, Carrotta, Sowe, Marchionni, Venturi). All: D’Anna

13.30 Amici di SpazioNapoli.it buon pomeriggio. Benvenuti al Live  di Chievo – Napoli Primavera, gara semifinale dei play-off validi per l’accesso alle Final Eight Scudetto.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE\ Primavera: Chievo - Napoli 4-2 (25' e 52' Cisotti, 34 Da Silva, 63' Maccarone, 67' Radosevic, 80' Insigne)

Impostazioni privacy