PRIMAVERA TIM – Le pagelle degli azzurrini: Tutino imprendibile!

napoli_crotone_primavera_tim_cup_spazionapoli_18_01_2013_gennaro_tutinoIl Napoli supera agevolmente il Vicenza con un secco 4-1 e torna a vincere in campionato, dove la vittoria mancava da due partite. Queste le pagelle di SpazioNapoli:

CRISPINO S.V. – Mai impegnato il portiere azzurro, con la difesa azzurra che in generale non corre mai rischi. Sul calcio di rigore non può nulla.

GUARDIGLIO 6 – Buona la prova dell’esterno destro azzurro, chiamato a sostituire, in un compito non certamente facile, Allegra. Attento in fase difensiva, dove comunque non corre grossi rischi, propositivo quando può in quella offensiva, anche se spesso è proprio Saurini a limitarne l’avanzata per non rimanere troppo scoperti.

SAVARISE 7 – Prestazione perfetta per il centrale azzurro, oggi anche nelle vesti di capitano. In fase difensiva è un muro, anche se raramente deve applicarsi per fermare le nebulose offensive degli ospiti. Prontissimo in occasione del gol, quando da vero opportunista insacca una palla vagante.

LASICKI 6.5 – Sufficienza ampia anche per il centrale polacco, che così come il suo collega di reparto deve attivarsi poco per contenere gli attacchi del Vicenza. Sfiora anche la marcatura personale, ma qualche centimetro di troppo gli impedisce l’esultanza.

BRUNO 6.5 – Prestazione importante per l’esterno sinistro, che offre un contributo importantissimo in fase offensiva: sono suoi infatti i due assist per Tutino, di cui il secondo certamente non voluto, ma che comunque contribuiscono alle marcature azzurre. Bravo anche nei disimpegni difensivi, dove, come tutta la retroguardia azzurra, non va mai in affanno.

ROMANO 6 – Prestazione sufficiente per Romano, che a metà campo fa il suo onesto lavoro, senza infamia e senza lode. Bravo in fase di appoggio e anche in quella di interdizione, dove recupera palloni importanti.

RADOSEVIC 6.5 – Sicuramente migliore del Radosevic visto contro la Lazio, questa volta offre un contributo molto importante in mezzo al campo, mettendo ordine e velocizzando l’azione con lanci molto precisi. Sulle punizioni è un pericolo costante: le sue palle tese sono sempre motivo di apprensione per la difesa vicentina, ed è da un suo angolo che nasce il gol di Savarise.

GAETANO 5.5 – Un’ombra nel centrocampo azzurro: tocca pochissimi palloni nell’arco dei 73 minuti in cui resta in campo, la sua presenza passa quasi in secondo piano.

DEL BONO 5 – Il peggiore in campo: chiamato molte volte in causa, non riesce mai a trovare lo spunto vincente, fermato continuamente dai vicentini e richiamato troppo spesso da Saurini, incitandolo alla sveglia.

SCIELZO 6 – Prestazione sufficiente per Scielzo, nonostante un bomber come lui viva per il gol e il gol oggi non è arrivato. Si sacrifica comunque molto per la squadra, adoperandosi per sostituire al meglio Novothny ed il suo lavoro oscuro. Prezioso!

TUTINO 8 – Soprattutto nel primo tempo, è imprendibile! A destra, a sinistra, al centro, i difensori del Vicenza non sanno mai come fermarlo e sono spesso costretti al fallo ed al giallo. E’ il motore dell’attacco azzurro nonostante l’assenza di Insigne, e con due gol mette la firma più pesante sulla partita.

dal 57′ NICOLAO 6 – Non ancora al top dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per un mese, non dimentica comunque come si spinge sull’out di sinistra. I suoi cross, comunque, potrebbero essere migliori come ci ha abituato altre volte.

dal 64′ INSIGNE 6.5 – Anche con 25 minuti a disposizione ha tutto il tempo di mettere il proprio sigillo sulla gara, procurandosi e trasformando il calcio di rigore del 4-1.

dal 73′ PALMA S.V. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA TIM - Le pagelle degli azzurrini: Tutino imprendibile!

Impostazioni privacy